Cartoomics+2015%3A+ecco+il+programma+del+GUNPLA+LAB
videogiochicom
/cartoomics-2015-ecco-il-programma-del-gunpla-lab/amp/
Categories: Archivio articoli

Cartoomics 2015: ecco il programma del GUNPLA LAB

Ci siamo, settimana prossima inizierà la nuova edizione del Cartoomics 2015 in Fiera Rho (Milano), nelle giornate di 13-14 e 15 marzo dalle ore 9.30 alle ore 19.30 e tra le moltissime novità che potrà offrire questa manifestazione, ci sarà per la prima volta a Milano il GUNPLA LAB (Laboratorio di montaggio Gunpla) organizzato dai ragazzi di Nonsolohobby.org.  STAND D17.

I kit GUNPLA (acronimo di Gundam Plastic Model Kit) sono un passatempo molto diffuso in Giappone grazie a Bandai. Un hobby che in questi anni ha iniziato a crescere in maniera esponenziale anche in Italia, avvicinando molti nuovi appassionati a questo tipo di modellismo.

Cosa si potrà fare

Il GUNPLA LAB sarà uno spazio aperto con dei tavoli e sedie dove chiunque si potrà fermare per fare scambiare due parole sul mondo dei GUNPLA, avere consigli su come iniziare questa passione e anche sedersi solo per guardare come da una scatola con tanti pezzi di plastica possa venire fuori un modellino davvero bello, oppure iniziare a costruire il suo Kit eventualmente acquistato in fiera.

VENERDI 13: Giornata dedicata al montaggio dei Kit, dimostrazioni di vari modelli, e utilizzo dei Gundam Marker per personalizzare il proprio Kit.

SABATO 14 e DOMENICA 15:  Giornata dedicata al montaggio dei Kit, dimostrazioni di vari modelli, e utilizzo dei Gundam Marker per personalizzare il proprio Kit. Nel pomeriggio di Sabato 14 e tutto il giorno Domenica 15, dimostrazioni di aerografo con i colori Vallejo dalla stesura del primer come base fino alla colorazione effettiva del modello. I ragazzi di Aerografia.eu spiegheranno a tutti i visitatori cosa serve per iniziare a entrare nel mondo della aerografia e mostreranno come un semplice modello in plastica, che ha già il suo fascino, possa diventare ancora più “reale”.

A disposizione dei visitatori ci saranno i ragazzi di Nonsolohobby.org che faranno dimostrazioni live sul montaggio di vari Kit che avremo a disposizione, ed anche per chi non è esperto possiamo mettere a disposizione alcuni kit per fare pratica.

I Kit originali Bandai, sono in vendita in tutta la fiera, ma attenzione cercate sempre il logo BANDAI sulla scatola, perchè purtroppo esistono anche delle imitazioni.

Ringraziamo gli sponsor che hanno creduto in questa manifestazione come: Cosmic Group, VallejoGSI Creos  oltre a tutti i volontari che ci aiuteranno in questo bellissimo progetto
Vi aspettiamo NUMEROSI e ricordate di cliccare MI PIACE SULLA PAGINA Facebook, altre sorprese vi aspettano.

All’interno dello stand si potranno inoltre ammirare alcuni modelli di GUNPLA montati dai ragazzi di Nonsolohobby.org, sia a secco che colorati ad aerografo, oltre a quelli che durante le giornate verranno montati.

admin

Recent Posts

Appena annunciato uno dei giochi più adorabili di sempre: trama e data d’uscita

Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…

3 ore ago

C’è un nuovo gioco gratuito che somiglia tantissimo a una delle migliori esclusive Playstation

Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…

4 ore ago

Brutte notizie per tutti i giocatori Playstation: ben 19 giochi stanno per sparire dalle vostre librerie

Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…

7 ore ago

Se ami davvero il tuo gatto allora devi prendere questo videogioco: c’è anche una sorpresina per lui

Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…

9 ore ago

Basta videogiochi cancellati: grossa novità in arrivo per proteggere te e i tuoi titoli preferiti

I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…

10 ore ago

Whatsapp smette completamente di funzionare se lo fai: migliaia di segnalazioni online, è allarme

Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…

11 ore ago