Nonostante il momento che sembra attraversare non sia troppo propizio, o così quantomeno lascia intendere, Netflix continua a puntare sui suoi successi più acclamati, e tra questi c’è ovviamente la serie spagnola La Casa Di Carta.
Per la serie creata da Álex Pina e diventata veramente oggetto di culto tra i fan della piattaforma di streaming della grande N rossa ci sono infatti due grosse novità che bollono in pentola. Una riguarda uno spin-off dedicato a uno dei personaggi più amati mentre l’altro è un remake che potrebbe essere interessante anche se odora di semplice operazione commerciale.
Lo spin off riguarda infatti il personaggio di Berlino, interpretato da Pedro Alonso, che riceverà quindi una serie tutta sua che ci permetterà di esplorare la sua mente, il suo passato e il suo futuro. E il remake è invece stato annunciato per la prima volta a dicembre dell’anno scorso e adesso arriva il primo trailer con la data di uscita.
La Casa Di Carta incontra Squid Game, la rapina del secolo in salsa coreana
A partire da Squid Game e arrivando ai BTS è innegabile che la Corea sia al momento il Paese più di moda per quello che riguarda la musica e i prodotti di intrattenimento. Dentro Netflix qualcuno deve aver quindi pensato che mettere insieme una delle serie migliori, in termini di visualizzazioni, con il Paese con cui tutti sono ossessionati ultimamente debba essere una operazione vincente.
Ed deve essere da questa premessa che è nata l’idea di portare in Corea La Casa Di Carta con Money Heist: Korea – Joint Economic Area. Su YouTube è stato pubblicato un primo trailer che annuncia la data di uscita ufficiale di questo remake, che ovviamente sta raccogliendo una valanga di commenti entusiasti e viaggia ormai a 10mila pollici in su con oltre 320mila visualizzazioni. Il commento più ricorrente è l’apprezzamento per la scelta dei membri della squadra che si occuperà di tentare il colpo del secolo in cui spicca il nome dell’attore scelto per interpretare Berlino: Park Hae-soo. L’attore è infatti uno dei volti più amati di Squid Game.
Nella valanga di commenti di cui parlavamo prima c’è però almeno una voce fuori dal coro che tira in ballo una questione che è un po’ sotto gli occhi di tutti: con la nuova moda per i prodotti coreani, qualunque cosa esca da quel Paese viene immediatamente e incondizionatamente registrata come migliore, superiore, fatta meglio anche se si tratta di un remake che, a parti invertite, farebbe saltare più di qualche testa. Quello che è sicuramente positivo è che non si tratta di un prodotto americano il che ci aiuta ad avere una visione più aperta di cosa è possibile fare con la macchina da presa. E per sapere se l’ossessione globale per la Corea continuerà non tocca aspettare neanche troppo: il remake La Casa di Carta è in arrivo il prossimo 24 giugno.