In un articolo di alcuni mesi fa vi abbiamo parlato degli occhiali per la realtà aumentata CastAR prodotti da Technical Illusions, che promettevano un effetto simile in qualche modo a quello del ponte ologrammi in Star Trek: The Next Generation. Nel corso degli ultimi mesi si è parlato molto di realtà virtuale e realtà aumentata (da Oculus Rift fino al più recente progetto di Microsoft chiamato Windows Holographic con il visore HoloLens) e, da pochi giorni, un nuovo video dedicato a CastAR è stato pubblicato.
Il visore, finanziato grazie a una campagna Kickstarter da oltre un milione di Dollari, propone di offrire all’utente una realtà virtuale proiettata e interattiva, che utilizza come base il mondo reale. Nel video vengono mostrati diversi possibili utilizzi, primo fra tutti il lavoro (in questo caso una pianificazione architettonica), ma anche l’intrattenimento con diversi tipi di videogiochi adatti a tutti i gusti e, infine, l’organizzazione con un desktop virtuale particolarmente spazioso.
L’interazione con la realtà proiettata di CastAR avviene tramite un particolare controller, chiamato Magic Wand (bacchetta magica).
Ecco il video, buona visione!
Fonte: polygon
C'è un nuovo grosso annuncio in arrivo per tutti i fan di God of War…
Novità molto importante per il mondo dei videogiochi con una grossa serie iniziata nel 2000…
Ci sono dei giocatori con una PS5 che l'hanno aperta e ci hanno trovato una…
Cambiamento per la data del pagamento dell'assegno di inclusione per il mese di dicembre. Queste…
Cosa hanno in comune il nuovissimo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la famiglia gialla dei…
STALKER 2 è appena uscito e già sono disponibili delle mod che rendono il titolo…