In un articolo di alcuni mesi fa vi abbiamo parlato degli occhiali per la realtà aumentata CastAR prodotti da Technical Illusions, che promettevano un effetto simile in qualche modo a quello del ponte ologrammi in Star Trek: The Next Generation. Nel corso degli ultimi mesi si è parlato molto di realtà virtuale e realtà aumentata (da Oculus Rift fino al più recente progetto di Microsoft chiamato Windows Holographic con il visore HoloLens) e, da pochi giorni, un nuovo video dedicato a CastAR è stato pubblicato.
Il visore, finanziato grazie a una campagna Kickstarter da oltre un milione di Dollari, propone di offrire all’utente una realtà virtuale proiettata e interattiva, che utilizza come base il mondo reale. Nel video vengono mostrati diversi possibili utilizzi, primo fra tutti il lavoro (in questo caso una pianificazione architettonica), ma anche l’intrattenimento con diversi tipi di videogiochi adatti a tutti i gusti e, infine, l’organizzazione con un desktop virtuale particolarmente spazioso.
L’interazione con la realtà proiettata di CastAR avviene tramite un particolare controller, chiamato Magic Wand (bacchetta magica).
Ecco il video, buona visione!
Fonte: polygon
Vuoi avere in un attimo il nuovo personaggio e una skin gratis dentro Brawl Stars?…
Come avere internet velocissimo senza spendere altri soldi? Non hai bisogno di niente che non…
L'aggiornamento di Palworld ha portato molti cambiamenti grandi e piccoli. Uno interessante è questa nuova…
Un nuovo Doomm pensato proprio per quegli ambienti in cui la violenza non dovrebbe entrare.…
Quando il suo PC da gaming è atterrato fuori dalla finestra non sappiamo cosa abbia…
Non tutte le cuffie si infilano dentro le orecchie e non tutte si appoggiano alle…