Roblox denunciato, il famoso videogioco rischia una causa legale da oltre 200 milioni di dollari. Tutta colpa della musica.
Roblox sta crescendo a livello mondiale e, soprattutto negli ultimi anni, ha mostrato di essere un gioco che ha attirato tantissime persone, infatti conta ben 42 milioni di videogiocatori attivi in questo momento. Molti lo definiscono anche come “Il nuovo Minecraft”, questo perché è un titolo gratuito accessibile a tutti, molto colorato e con una grafica semplicistica che permette di farlo girare su hardware anche più vecchi e meno potenti.
Non tutto però sta andando benissimo, infatti la Roblox Corporation è stata denunciata per violazione del Copyright. Ad annunciarlo è stato il CEO del National Music Publishers’ Association, Davide Israelite, che ha dichiarato di voler denunciare la Roblox Corporation per violazione del copyright sulle canzoni inserite nel videogioco.
Causa legale contro Roblox, i musicisti vogliono oltre 200 milioni
La più famosa in questo senso sono quelle su cui la NMPA si concentrerà particolarmente, appartenenti ad autori famosissimi: Ariana Grande, Imagine Dragons, Deadmau5, Ed Sheeran e Rolling Stones.
Attualmente, se un giocatore volesse inserire una canzone del genere in uno dei livelli del gioco è costretto a pagare a Roblox per inserirla, e questo dimostra una doppia violazione. Non solo l’azienda americana non permette di inserire musica gratuitamente sulla propria creazione, ma chiede addirittura dei soldi per permettere di pubblicarla. In questo senso sembra che Roblox stia traendo vantaggio della scarsa conoscenza del Copyright che hanno i giovani.
Davide Israelite ha chiesto oltre 200 milioni di dollari come rimborso per i danni agli artisti. Bisogna però tener conto che Roblox Corporation, creata da David Baszucki, guadagna ben 3 milioni di dollari al giorno, grazie alle microtransazioni e al cross platform. Infatti Roblox è disponibile su PC, Mac, iPhone, iPad, Android e Xbox, su PlayStation invece é assente. Probabilmente però il videogioco in questione potrebbe sbarcare anche sulla console di casa Sony, dato che la sua fama sta crescendo grazie alla numerosa community che ogni giorno fa crescere il progetto.
Leggi anche –> Il Signore degli Anelli, comunità cattolica vieta il sesso nella serie?
Leggi anche –> Chivalry 2 videorecensione: è bello tornare a pugnare!
LINK UTILI
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSENSE
- CUFFIE PULSE 3D
- STAZIONE RICARICA DUALSENSE PS5
- CAMERA PER PS5
- ABBONAMENTO PS PLUS 12 MESI
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- CHIVALRY 2
- MASS EFFECT LEGENDARY EDITION
- RATCHET & CLANK RIFT APART
- GOTHAM KNIGHTS
- DEATHLOOP
- RETURNAL
- MARVEL SPIDER-MAN
- DEMON’S SOULS
- FIFA 21
- PES 21
- THE LAST OF US PARTE 2
- CYBERPUNK 2077
- CoD Cold War
- FAR CRY 6
- MORTAL KOMBAT 11
- NBA 2K21