CD Projekt Red continua a essere “sorpreso” per il successo di cui The Witcher 3: Caccia Selvaggia ha goduto finora. Secondo l’artista degli effetti visivi Jose Teixeria, la calorosa accoglienza è in parte dovuta al fatto che il titolo è indirizzato a uno spicchio di pubblico molto ampio, riuscendo a coinvolgere i cosiddetti casual gamer.
Durante un’intervista condotta da MCV, infatti, ha dichiarato: “Siamo ancora stupiti di quante persone abbiano giocato The Witcher 3, perché ha uno stile di gioco che solitamente è indirizzato a un pubblico hardcore. La gente lo ama, soprattutto il pubblico casual, per cui siamo davvero impressionati.”
Inoltre, Teixeria ci tiene a sottolineare che un gioco, per far successo (e quindi generare profitti), non deve necessariamente essere multiplayer o pieno zeppo di microtransazioni: “Se non altro, il terzo capitolo della serie ha dimostrato che i giocatori sono molto interessati nei titoli longevi. Ultimamente si sentono così tante persone parlare di come nessuno sia più interessato a quel tipo di esperienza, ma qui non c’è multiplayer, non ci sono microtransazioni; prendi il titolo, lo giochi ed è un grande successo.”
Le console portatili stanno tornando e si moltiplicheranno. Cominciamo quindi a vedere quale può essere…
Anche Sekiro come Bloodborne meriterebbe davvero una versione remastered per le console di nuova generazione…
Anche i developer fanno i buoni propositi? Nel caso di chi si occupa di Persona…
Se Stellar Blade fosse stato un gioco Naughty Dog la procace protagonista come sarebbe apparsa?…
Dove vedere esattamente tutte le prossime partite della Serie A nel 2025? Ecco l'accordo che…
Le strategie tra Sony e Microsoft sembrano non incontrarsi mai: due rette parallele per le…