Con un comunicato stampa sul loro sito ufficiale quelli di CDPR hanno annunciato l’acquisizione di uno studio molto famoso per i prodotti con tinte dark e survival.
Lo studio in questione è Molasses Flood che ha lavorato a The Flame in The Flood. Non stupisce che nel comunicato stampa venga sottolineata la qualità e la conoscenza tecnologica dei membri di questo team fondati da alcuni membri storici dei team che hanno dato vita a prodotti come Halo, BioShock e due dei giochi a tema musicale più amati di sempre: Guitar Hero e Rock Band. Il loro forte sono i titoli survival e quelli gestionali in cui responsabilità dei giocatori è costruirsi un proprio piccolo mondo per affrontare gli avversari.
Per CDPR, quelli di Molasses lavoreranno su una delle IP del team anche se per ora a non è stato chiarito su quale prodotto andranno a lavorare.
Nel comunicato vengono riportate alcune dichiarazioni, tra queste quella di Adam Kiciński, presidente e Joint CEO di CD Project: “Molasses Flood condivide con noi la passione per lo sviluppo dei videogiochi, hanno esperienza, sono votati alla qualità e hanno una profonda conoscenza dell’aspetto tecnologico. Sono convinto che porteranno molto talento e determinazione del gruppo”.
Forrest Dowling, Studio Head di Molasses Flood, sottolinea come si tratti di una occasione per lavorare insieme a quello che piace a entrambi i team: “dalla fondazione di Molasses Flood, il nostro scopo è stato quello di creare giochi che toccassero e ispirassero le persone. Quando CD Projekt ci ha contattati riguardo alla possibilità di lavorare insieme, ne abbiamo visto una incredibile opportunità di raggiungere un pubblico molto più vasto attraverso una collaborazione con una società che amiamo, creando giochi in mondi che amiamo. Non potremmo essere più entusiasti all’idea di continuare la nostra missione con il sostegno di CD Projekt e il loro team estremamente di talento”.
Leggi anche -> Denunciati da Playstation, creano nuove cover: “Scaccomatto avvocati!”
Leggi anche -> Playstation rompe il dominio Nintendo durato quasi tre anni
La parola chiave in questa dichiarazione è sicuramente “collaborazione”, anche perché se il comunicato stampa recita che si tratta di acquisizione in realtà è chiarito fin da subito che i due team non si fonderanno mai, cioè Molasses Flood continuerà ad avere una propria identità e a lavorare come team senza sparire dentro CDPR. Resta ora solo da capire su quale progetto lavoreranno ma per questo aspetto, chiarisce il comunicato, i dettagli arriveranno solo in seguito.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…