CDPR sta assumendo dei modder per cercare di dare una sistemata a Cyberpunk 2077, che dopo tanti mesi ancora non soddisfa.
Sembrava dovesse essere il gioco di questo decennio Cyberpunk 2077, che per anni e anni ha fatto attendere i videogiocatori di tutto il mondo. E a suon di trailer, gameplay e promesse altisonanti, gli sviluppatori di CDPR non hanno proprio fatto il massimo per rendersi la vita facile, anzi. Hanno puntato alle stelle e hanno promesso agli utenti un tripla-A di primissimo livello, fallendo in buona parte.
Purtroppo Cyberpunk 2077 è soltanto l’ombra di quello che sarebbe dovuto essere e di cui si parlava nelle pubblicità che martellavano tutti i giorni dappertutto, persino in televisione. Soprattutto su Xbox One e PS4 la situazione era e ancora oggi è piuttosto tragica, con le versioni Xbox Series X e PS5 che sono invece sufficienti, meglio su PC.
Ma le mancanze sono ancora parecchie, i bug sono tanti e quell’area di Cyberpunk che avrebbe dovuto permeare ogni secondo di gioco non si sente più di tanto.
CDPR assume modder per lavorare su Cyberpunk 2077
Saltato il prologo iniziale e aperta Night City, le imprecisioni, i problemi, i bug, i glitch e le scelte che non hanno senso si sprecano e in tal senso CDPR sta lavorando per cercare di migliorare il gioco, ma siamo ancora in alto mare.
Per accelerare i lavori, gli sviluppatori polacchi hanno deciso di assumere un gruppo di modder che ha lavorato sul titolo per cercare di migliorarne le prestazioni con mod e patch non ufficiali.
Tramite l’assunzione di queste persone, gli sviluppatori sperano di dare un’accelerata decisiva alla creazione di tutte quelle patch e hotfix che si susseguono e magari cercare di arrivare ad una build stabile ed accettabile del prodotto, su cui poi lavorare per confezionare dei DLC. E magari cambiare una storia che fin qui è stata piuttosto tragica.
Leggi anche -> Nuovo modello PS5 è più leggero ma ha un grande problema – VIDEO
Leggi anche -> Ennesimo gioco gira meglio su Xbox Series X che su PS5 – VIDEO
In attesa di un The Witcher 4, che potrebbe essere molto più importante di quanto si pensi per il futuro di CDPR.