CDPR si sbilancia sulla data d’uscita di The Witcher 4: quando ci giocheremo

The Witcher 4 è uno dei videogiochi più attesi del mondo, ma quando uscirà esattamente? Ci sono delle dichiarazioni importanti da parte di CDPR.

Mai come in questo momento sembra che il mercato dei videogiochi abbia molta fame di grandissime esperienze single player con una storia potente, un gameplay divertente e tantissimi posti da esplorare e missioni da compiere. Basti pensare a titoli importanti come Monster Hunter Wilds e Kingdom Come Deliverance 2, che malgrado i propri difetti stanno dominando le vendite.

The Witcher 4 Ciri volto
CDPR si sbilancia sulla data d’uscita di The Witcher 4: quando ci giocheremo – Videogiochi.com

E anche i pomeriggi e le sere dei videogiocatori di tutto il mondo, che hanno acquistato questi grandi titoli proprio perché vogliosi di vivere delle enormi esperienze in single player e non strettamente i soliti titoli multiplayer che hanno caratterizzato la stagione dei giochi live service e che sembra stia man mano andando a scemare, almeno in parte.

E anche fortunatamente potremmo dire, data la piattezza che stava diventando sempre più diffusa proprio a causa della corsa pazza al gioco live service degli ultimissimi anni, con tutti gli studi che stavano cercando di creare il proprio Fortnite o il proprio Warzone, spesso e volentieri finendo soltanto con lo schiantarsi in modo brutale contro un mercato già saturo. Ecco perché tutti aspettano un’avventura come quella che promette The Witcher 4.

Quanto uscirà ufficialmente The Witcher 4

Sequel diretto della trilogia con l’amatissimo Geralt di Rivia come protagonista assoluto, questo nuovo corso ci metterà nei panni dell’altrettanto famosa e apprezzata Ciri, che sarà più matura di quella vista in Wild Hunt, sia fisicamente che dal punto di vista della personalità pare, nonché totalmente in controllo delle abilità dei Witcher.

The Witcher 4 Ciri e le due spade
Quanto uscirà ufficialmente The Witcher 4 – Videogiochi.com

L’hype attorno al titolo è molto alto e i videogiocatori di tutto il mondo ora si stanno chiedendo quando potranno finalmente mettere le mani su quella che dovrà essere un’opera in grado di avere questo pesante nome senza sfigurare e ovviamente anche un lancio migliore rispetto a quanto visto con Cyberpunk 2077, che a momenti stava per distruggere CDPR.

In merito a una data d’uscita sono molto interessanti le dichiarazioni fatte dal direttore finanziario dell’azienda durante una riunione con gli investitori. “Non annunceremo ancora la data precisa di lancio del gioco”, si legge nel documento sull’incontro. Ricordiamo intanto che ci sono ben 6 sorprese per gli abbonati al Game Pass oggi.

“Quello che possiamo dire ora per dare più informazioni agli investitori è che The Witcher 4 non sarà lanciato entro i tempi del primo obiettivo per il programma di incentivi, che termina il 31 dicembre 2026. Il 2027 potrebbe quindi essere l’anno giusto per questo nuovo videogioco.

Gestione cookie