Nelle ultime ore c’è solo un nome che la community di Helldivers 2 continua a pronunciare per il film a cui sta lavorando Sony: è un grande attore.
Sta lavorando con grande attenzione e dedizione al futuro delle sue IP Playstation anche se non sempre questo significa riuscire ad avere dei risultati sperati, almeno dal punto di vista di chi è esterno, del videogiocatore. Perché ovviamente chiunque avrebbe preferito avere un The Last of Us Parte 2 Factions rispetto a non avere proprio nulla come è successo, ma forse il titolo era così problematico che avrebbe solo danneggiato l’IP.
Cosa opposta invece per Concord, con i vertici dell’azienda che hanno creduto fermamente a questa nuova IP tanto da spendere una cifra importante per pubblicarlo e anche confezionare un episodio ad hoc per Secret Level su Amazon Prime Video, che è andato in onda quando il videogioco era già bello che morto dopo essere uscito da pochissimi giorni.
Non sempre quello che vediamo sembra avere senso, ma di certo la strategia a lungo termine per quanto concerne la creazione di grandi film e serie tv che sfruttano le tante licenze che sono presenti nell’enorme portfolio di Sony è un’idea eccellente sotto tutti i punti di vista. Con Helldivers 2 che ora è tra le principali IP che sta per ricevere un film dedicato.
Tutti vogliono lui nel film di Helldivers 2
Come annunciato da Sony infatti non soltanto Horizon Zero Dawn ma anche questo folle sparatutto in terza persona dai toni pomposi e parodistici sarà protagonista di un adattamento cinematografico che non vediamo l’ora di vedere, soprattutto se si tratta di un prodotto che riuscirà a mantenere proprio l’atmosfera e le sensazioni che restituisce il prodotto di Arrowhead.
Al momento Pilestedt, il CEO dello studio, ha ammesso che sarà Sony a decidere gli attori e le attrici per il film, tuttavia su Discord il community manager del gioco, che si firma col nome di miitchimus, ha scritto che: “La mia unica richiesta è Craig Lee Thomas”. Parliamo dell’attore che fa gli annunci nel gioco e che ha anche girato il famoso spot pubblicitario che funge anche da trailer per il gioco. Un nuovo gioco come quello che somiglierà un po’ a Star Wars.
Tutta la community si è immediatamente detta entusiasta all’idea di vedere proprio lui nel film e se non come protagonista assoluto almeno come reclutatore per l’esercito o anche soltanto in un cameo, magari raggiungendo la gloria eterna con una morta a metà tra l’eroico e il ridicolo. L’ultima parola però spetta a Sony.