C’è sempre un modo per videogiocare: ecco come trasformare la sveglia in una console da gaming

E se avessi a disposizione una bella sveglia tecnologicamente avanzata che oltre a evitare che tu faccia tardi ti permette di giocare? È successo e la trasformazione sembra solo una evoluzione naturale.

Presi come siamo dal voler vedere la prossima console e immaginare di avere per le mani tutta quella potenza dimentichiamo ogni tanto quello che si può fare con una tecnologia molto meno appariscente. Una tecnologia che fa funzionare le sveglie.

sveglia
C’è sempre un modo per videogiocare: ecco come trasformare la sveglia in una console da gaming – videogiochi.com

E proprio all’interno di una sveglia ora qualcuno ha infilato ufficialmente i videogiochi. In realtà sapevamo che sarebbe successo. Vista pure qual è la sveglia in questione. E, se ci pensate un secondo di più, riuscirete anche a immaginare qual è il gioco oggetto del tentativo.

Tirate fuori LA lista e aggiungeteci le sveglie!

Forse ancora non è arrivato l’oggetto più strano con cui è possibile giocare ai videogiochi. Pensavamo infatti che nel momento in cui qualcuno è riuscito a far girare Doom all’interno di una fotocopiatrice Xerox avessimo toccato l’apice della creatività. Poi però è arrivato qualcun altro che invece è riuscito ad infilare Doom dentro un test di gravidanza.

doom alarmo
Tirate fuori LA lista e aggiungeteci le sveglie! – videogiochi.com

La lista degli oggetti su cui è possibile infilare il grande videogioco sparatutto che ha fatto la storia occupa addirittura un subforum su reddit, se vi siete perso qualcuno degli oggetti sappiate che per esempio c’è una marca di cuffie auricolari su cui potete installarlo, potete averlo sulla Fire Stick, potete averlo su un Android TV, su una redbox, su un set da DJ Pioneer. E ora, dopo averlo visto sul desktop di Android, arriva anche dentro la sveglia che è il nuovo grande progetto Nintendo.

Sul social che una volta era dell’uccellino azzurro è arrivato infatti l’annuncio corredato da un video in cui l’utente Gary riesce a giocare utilizzando i comandi previsti dalla sveglia mentre il gioco va in diretta sul piccolo schermo di Alarmo.

Non c’è, e questo lo chiarisce lo stesso avventuriero tecnologico, supporto audio per ora ma se qualcuno volesse provare a migliorare l’esperienza il codice è disponibile su github. Questi esperimenti ci affascinano sempre e dimostrano che dietro le minoranze tossiche che gridano allo scandalo per qualunque cosa c’è invece un mondo di giocatori e di giocatrici che è assolutamente pronto a fare il tifo per altri membri che si divertono a loro volta.

I messaggi, per lo più di assoluti complimenti, sfidano Gary a far entrare dentro Alarmo un altro videogioco. Un videogioco che è invece famoso per essere stato l’incubo di tantissime GPU e CPU: Crysis (di cui abbiamo parlato di recente tra l’altro). I comandi sono forse un po’ scomodi, dato che occorre mettere le mani sopra Alarmo ma non manca di inventiva. Il prossimo gioco che tanti vorrebbero vedere è Bad Apple.

Strano che invece siano pochissimi quelli che hanno chiesto se qualcuno vuole provare a infilare dentro la sveglia Nintendo magari uno dei primissimi giochi con Mario come protagonista. Ma sappiamo che, a differenza degli sviluppatori di Doom, andare a stuzzicare Nintendo potrebbe essere pericoloso.

Gestione cookie