Ci sono aggiornamenti importanti che riguardano PS6 con Sony che ha una sorpresa per tutti i videogiocatori del pianeta: le ultime notizie.
Non è stato un evento perfetto l’ultimo che ha organizzato Playstation, anzi. Purtroppo dopo tanti mesi con pochissimi giochi a disposizione degli utenti, quantomeno in termini di grandi esclusive tripla-A che fanno battere forte il cuore e sbarrare gli occhi, la delusione è parecchia. Chi sceglie una PS5 lo fa soprattutto per tuffarsi nelle grandi IP che hanno fatto grande Sony nel corso degli anni, non per i multipiattaforma.
Videogiochi importanti come God of War, Horizon, Uncharted, The Last of Us, soltanto per citarne alcuni, quelli che forse sono più rappresentativi e tecnicamente più complessi degli ultimi anni. E invece chi ha speso una cifra importante per portarsi l’ammiraglia di Sony a casa di è trovato quest’anno a vedere titoli come Foamstars, che presto diventerà free-to-play perché in pochi lo stanno giocando, e Concord, che è stato chiuso.
Oppure per gli action in terza persona bisognava scegliere tra Rise of the Ronin e Stellar Blade, due titoli che sicuramente sono buoni, ma che certamente non raggiungono il livello delle grandi produzioni tripla-A di Playstation neanche lontanamente. E non sono pochi coloro che hanno confrontato Ghost of Tsushima con Rise of the Ronin, trovando un netto vincitore nel prodotto più vecchio.
Mentre si spera che Playstation possa risolvere quanto prima la situazione e comunicare per davvero a pubblicare videogiochi importanti, ci sono delle grosse novità sul lato hardware. Tra poco arriverà PS5 Pro ed è difficile prevedere se sarà un successo o meno. Leggendo i social e guardando i video con le reazioni di tutti, si scommetterebbe un euro sul fatto che non venderà parecchi esemplari, ma il mercato ha regole e meccanismi tutti suoi.
Intanto però segnaliamo il fatto che Playstation sia stata in trattativa strettissima negli ultimi due anni con diversi colossi del campo tech per pianificare il futuro del proprio hardware, essendo il contratto con AMD scaduto nel 2022. Intel però non ha convinto con la sua proposta ritenuta economicamente meno vantaggiosa, e quindi Sony ha rinnovato il suo rapporto con AMD.
Questo significa che anche PS6 sarà costruita con una CPU AMD a bordo. Un dettaglio non da poco: questo implica che PS6 avrà molti meno problemi di retrocompatibilità con i videogiochi usciti su PS5 e persino PS4, dato che entrambe queste console montano processori della stessa casa. Con PS3 che rappresenta una strana eccezione, e infatti è difficile riportare i suoi giochi sugli hardware attuali, avendo a bordo un chip molto diverso con architettura IBM.
Ogni volta che qualcuno lo chiede ai fan di FromSoftware c'è solo un nome che…
Ormai è diventato virale il video che vede il centrocampista Paul Pogba sfidare e dominare…
Continua ad evolversi Fortnite con Epic Games che ora sta lavorando ad un cambiamento enorme…
Le bollette sono sempre un problema quando salgono oltre il sopportabile ma con questi fondi…
Assassin's Creed Shadows sembra voler diventare un gioco onnicomprensivo e ora spuntano anche le meccaniche…
Nuovo videogioco appena lanciato sul mercato sembra essere perfetto per tutti coloro che ricordano con…