Se sei un abbonato al Playstation Plus allora tra poco sorriderai e non poco: c’è una doppia novità tutta per te.
Sono milioni i videogiocatori in ogni parte del mondo che hanno attivo un abbonamento al Playstation Plus, quello che possiamo inevitabilmente definire come uno dei piani più diffusi e apprezzati dai videogiocatori di tutto il mondo e che si è rifatto il volto dopo un confronto con il Game Pass di Microsoft da cui è uscito con le ossa rotte e il malumore del pubblico.

Ora come tutti sanno questo storico abbonamento di Sony è diviso in tre tier: il piano base, che è stato chiamato Essential, il piano più ricco con una selezione di titoli che girano, l’Extra, e poi il piano più ricco con anche tanti classici storici, il Premium.
Non parliamo certamente di un servizio che possa o voglia competere con il Game Pass, ancora il miglior tipo di abbonamento che un videogiocatore può sottoscrivere oggigiorno ma chissà quanto ancora Microsoft potrà perderci prima di fermare il tutto. Qualunque sia il vostro piano però possiamo dirvi che ci sono due notizie che vi faranno molto piacere.
Sorpresa doppia per chi ha il Playstation Plus attivo
Nelle ultime ore c’è un fermento generale attorno a un titolo che sembra davvero molto interessante e promettente. Perché se è vero che febbraio pare sia stato definitivamente il mese di Kingdom Come Deliverance 2, e marzo soprattutto il mese di Monster Hunter Wilds con il finale nelle mani di Assassin’s Crees Shadows, ecco che il mese di aprile 2025 potrebbe essere il mese di un prodotto veramente molto interessante.

Stiamo parlando di Clair Obscur Expedition 33, videogioco di Sandfall Interactive che sembra avere una lettura tutta sua del genera action-RPG e soprattutto dei combattimenti a turni, che diventano estremamente dinamici grazie alla necessità di fare schivate e parate in tempo reale, rendendo ogni fase imprevedibile e avvincente.
Con una direzione artistica che sembra sublime, una grafica certamente piacevole e una storia che pare poter davvero lasciare un segno, questo gioco ha già stuzzicato tantissimi utenti. Ricordiamo che uscirà al day one sul Game Pass il prossimo 24 aprile 2025, ma ci sono comunque due buone notizie per tutti coloro che hanno una PS5 a casa. Ricordiamo intanto che è polemica dopo le ultime parole di Neil Druckmann.

Infatti il gioco ha un prezzo standard non di 79.99 euro come tanti titoli, ma di appena 49.99 euro, il che lo rende estremamente appetibile. Non solo, per gli abbonati al Playstation Plus c’è uno sconto ulteriore di 5 euro: è possibile quindi comprare Clair Obscur Expedition 33 si PS5 con appena 44.99 euro ma solo fino al giorno d’uscita, quindi meglio affrettarsi.