C’è una bella e una brutta notizia per tutti quelli che aspettano StarCraft 3

Novità per uno dei più grandi marchi di videogiochi della storia: qualcosa di grosso sta per cambiare per StarCraft 3 ma non sono solo buone notizie.

Quello di Starcraft è un nome davanti a cui tutti devono inchinarsi data l’importanza titanica che ha avuto per la storia dei videogiochi, e in particolare per quanto concerne gli strategici in tempo reale, che sono tutti un po’ figli di questo titanico prodotto.

Starcraft 3 copertina
C’è una bella e una brutta notizia per tutti quelli che aspettano StarCraft 3 – Videogiochi.com

Inizialmente pensato come gioco da presentare a Games Workshop per adattare Warhammer 40.000, alla fine Blizzard ha deciso di fare tutto da sé e nel lontano 1998 decise di pubblicare il primo Starcraft, riscrivendo le regole di un genere e gettando le basi per quello che sarebbe stato il suo futuro.

In pochissimo tempo questa IP è diventata importantissima in Asia, dove ha di fatto fondato una scena competitiva di primissimo ordine, che poi si è estesa in tutto il mondo e anche negli altri giochi. Adesso però in tanti aspettano con ansia uno Starcraft 3, e da questo punto di vista ci sono degli aggiornamenti molto particolari, con delle belle e delle brutte notizie.

Novità per chi aspetta StarCraft 3

Starcraft 2 è stato un successo importante e ancora oggi sono davvero tanti quelli che ci giocano ogni giorno. Con tre grandi campagne, l’ultima l’amata Legacy of the Dark Void pubblicata nel 2015, che ha anche segnato in qualche modo la fine delle espansioni per il single player e per lo sviluppo della storia dell’IP. Ora tutti vorrebbero un sequel, ma le cose sembrano fermissime.

Starcraft 2 Legacy of the Dark Void
Novità per chi aspetta StarCraft 3 – Videogiochi.com

Activision-Blizzard pare ormai concentrata su altre IP, soprattutto ora che è parte di Microsoft: giochi come Overwatch, Call of Duty e altri hanno la priorità al momento, per la delusione dei giocatori. Ma sembra proprio che qualcosa si stia muovendo.

Secondo le ultime notizie raccolte da Asiatoday, che è un grosso portale di informazione per tutto il continente omonimo, Blizzard starebbe lavorando per affidare a qualcuno la licenza si Starcraft e far produrre un altro gioco. Al momento delle società coreane, dove il titolo è famosissimo, starebbero lottando per appropriarsi dei diritti: NCSoft, Nexon, Netmarble e Krafton.

C’è quindi una buona e una brutta notizia per chi aspetta novità per questo titolo. Da una parte sembra che le possibilità di vedere uno StarCraft 3 stiano aumentando di giorno in giorno, dall’altra però pare che Blizzard voglia solo affittare la licenza e quindi non ci sarà la sua mano dietro. Intanto ci sono novità per la data d’uscita di GTA VI.

Questo potrebbe anche significare vedere un terzo gioco incentrato molto più sul multiplayer, che è l’aspetto maggiormente apprezzato di StarCraft nel Paese e soprattutto quello con cui è più facile fare tanti soldi.

Gestione cookie