L’aggiornamento di Palworld ha portato molti cambiamenti grandi e piccoli. Uno interessante è questa nuova creatura, utilissima ma sfuggente.
Il grande rivale di Pokémon, Palworld, è stato molto di recente oggetto di un aggiornamento sostanzioso che ha rimescolato un po’ le carte. L’aggiornamento che va sotto il nome di Feybreak ha cambiato diversi aspetti dell’esperienza di Palworld.
Aggiungendo, per esempio, un nuovo Pal, una nuova isola, nuove meccaniche e risorse e una serie di Pal chiamati predatori. Ma a tutto questo, nella pioggia di nuove armi e cose da fare, da rompere e da trovare ce n’è una che è particolarmente complicata. Si tratta di una creatura difficile da vedere ma estremamente utile. Se si sa come prenderla.
Una delle meccaniche che si trovano all’interno di Palworld è quella degli incontri casuali. Qualcosa che ricorda ovviamente da vicino i Pokemon ma che poi mette i proprietari dei Pal nelle condizioni di avere mostriciattoli che non servono solo a lottare ma anche a lavorare per costruire una base più solida, con più attività. Per poter avere questi Pal a disposizione occorre che gli animaletti si moltiplichino.
Le possibilità però che gli animaletti evolvano nel modo in cui vorresti si riducono progressivamente. PocketPair ha quindi deciso di aggiungere un nuovo NPC, che compare in modo del tutto casuale, ma vedremo che si può governare la casualità, e che può avere effetti benefici sui tuoi animaletti. Il personaggio è il Dr. Brawn. Un personaggio che può eseguire operazioni di chirurgia sui Pal per migliorarli.
Anche se, e se ne sono già accorti molti, in realtà c’è il 50% di possibilità che l’operazione cui sottoponi il tuo animaletto non lo migliori e anzi lo peggiori (altri animaletti rispetto a Pokemon Pocket quindi). Se hai intenzione di dare la caccia al Dr. Brawn preparati ad avere qualche Pal da usare come cavia. Se vuoi incontrarlo puoi girovagare per la mappa, sperando che si inneschi l’incontro casuale oppure utilizzare il trucco degli incidenti.
Scegli uno dei punti in cui si verificano gli incidenti e comincia ad entrare a uscire da questa zona. Trattandosi di punti in cui nella mappa avvengono incontri, potrai in questo modo aumentare le possibilità che il personaggio casuale che troverai sia proprio il Dr. Brawn.
Una delle zone in cui puoi adottare questa strategia è a nord est, nel deserto che si trova sull’isola di Sakurajima oppure nella parte estrema orientale della penisola. Nel momento in cui lo incontri, se non vuoi lasciartelo scappare, devi riuscire a colpirlo abbastanza da abbassarne i punti vitali senza però ucciderlo e poi utilizzare tutte le sfere che hai a disposizione per cercare di prenderlo.
Una volta che il Dr. Brawn farà parte della tua squadra, potrai utilizzarlo una volta al giorno per fare un esperimento su un Pal e cambiare le sue abilità passive. Gli esperimenti del Dr. Brawn hanno effetto anche sulle tue statistiche e possono essere aumentate o diminuite di 15 o 30 punti.
Un nuovo Doomm pensato proprio per quegli ambienti in cui la violenza non dovrebbe entrare.…
Quando il suo PC da gaming è atterrato fuori dalla finestra non sappiamo cosa abbia…
Non tutte le cuffie si infilano dentro le orecchie e non tutte si appoggiano alle…
La nuova stagione di Fortnite è quasi dietro l'angolo e abbiamo già alcuni dettagli del…
Nuovo importante videogioco in arrivo che sfrutta una IP pesantissima come quella di Game of…
Infinity Nikki sta per subire una vera e propria rivoluzione con gli sviluppatori che accontenteranno…