All’interno di questo videogioco di Dragon Ball potete creare alcune scene davvero vicine all’anime e al manga originali: e in una di queste scene Piccolo è esattamente quello che vi aspettereste di vedere.
Se c’è un mondo che con i videogiochi non si è sempre trovato troppo bene è quello di Dragon Ball. Sembra assurdo ma quando si tratta di trasformare in esperienza interattiva l’universo creato dal compianto maestro Akira Toriyama c’è sempre qualcosa che non funziona come dovrebbe.
Uno degli ultimi titoli, però, nonostante l’esperienza di gioco possa essere un po’ nella media, ha comunque azzeccato tutti i personaggi. E li ha azzeccati al punto tale che i giocatori si sono stupiti di trovare davvero tutto. Anche nel comportamento del taciturno Piccolo.
L’universo di Dragon Ball è composto da una serie prestabilita di personaggi. Personaggi che hanno ciascuno caratteristiche proprie. E quando questi personaggi entrano nei videogiochi la speranza è sempre quella che i developer conoscano il materiale di partenza abbastanza da poter dare ai giocatori che sono contemporaneamente fan del materiale originale qualcosa di degno, divertente e che sia un giusto omaggio all’ispirazione originale.
Nonostante Dragon Ball Z Kakarot, uscito ormai qualche anno fa, e di certo più amato di questo gioco, non sia forse il più riuscito, anche se il pubblico ha apprezzato lo sforzo, quello che non si può negare è come i developer abbiano cercato di portare ai fan qualcosa per cui valesse la pena entusiasmarsi. In particolare nel comportamento più che forse negli scontri. La dimostrazione viene da quello che Piccolo fa se viene messo all’interno di una situazione particolare.
Il nemacciano, se fa parte del gruppo quando per esempio ci si riunisce a tavola per mangiare, non tocca nulla. Mentre Goku e gli altri si rimpinzano, Piccolo rimane perfettamente immobile e con solo un bicchiere d’acqua davanti a sé. Come mai? Proprio perché si tratta di un alieno nemacciano non ha nessun bisogno di nutrirsi come gli altri e può trarre tutte le sostanze di cui ha bisogno per sopravvivere semplicemente dall’acqua.
Per questo motivo rimane a braccia conserte mentre intorno a lui i piatti si svuotano con un ritmo costante. Come accennavamo, il gioco Dragon Ball Z Kakarot non è diverso dalle altre esperienze e semplicemente permette ai fan di rivivere in prima persona le storie dell’anime e del manga. Questo potrebbe essere un suo limite, ma per quelli che cercano effettivamente questo genere di esperienza il gioco è preciso come un orologio. Con in più alcune attività secondarie: pescare, cacciare e ovviamente mangiare.
Il titolo è disponibile su tutte le principali piattaforme e quindi lo potete acquistare per Xbox, Playstation e anche per PC per esempio attraverso Steam. Per ora non ci sono offerte negli store ufficiali ma potete forse trovare invece il gioco a un prezzo più basso nei grandi negozi di elettronica oppure andando a guardare nei siti di compravendita dell’usato.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di videogiochi con la disponibilità da questo preciso momento…
Un ragazzo in un negozio di elettrodomestici compra una PS5. Tutto normale fino al POS,…
Sei sicuro di aver giocato con i giochi più famosi del 2024? Probabilmente, guardando questa…
Salvato dalla campanella? In questo caso salvato dalla console. Un giocatore Xbox ha condiviso con…
Nel cast di personaggi e attori per il prossimo Super Mario Bros 2 un personaggio…
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…