Cerca queste parole prima di comprare un videogioco: il trucco per pagarlo a metà prezzo

Alcune parole chiave possono aiutarti a comprare i videogiochi preferiti ma senza dover spendere molto denaro: ti aiutano a risparmiare tantissimo.

Quando si devono comprare videogiochi ci sono vari trucchi che si possono mettere in pratica per cercare di risparmiare più denaro possibile. Ma come puoi fare per ridurre davvero la spesa e goderti le tue esperienze preferite nella loro forma migliore?

giocatore
Cerca queste parole prima di comprare un videogioco: il trucco per pagarlo a metà prezzo – videogiochi.com

Oltre a cercare sui siti web giusti devi anche sapere che cosa cercare su questi siti web e anche altrove. Segnati questi trucchi e preparati a riempire il tuo backlog fino al prossimo secolo.

Tutti i trucchi per comprare videogiochi spendendo pochissimo

I videogiochi hanno ormai un costo che è mediamente piuttosto alto. Si possono avere alcuni titoli gratuiti ma sappiamo tutti come i free to play siano spesso esperienze un po’ limitate, se non si decide di spendere denaro reale per gli upgrade digitali. Ci sono poi anche quei videogiochi che hanno un costo contenuto perché sono dei prodotti di team di sviluppo indipendenti.

giocatrice pc
Tutti i trucchi per comprare videogiochi spendendo pochissimo – videogiochi.com

I team più piccoli tendono molto spesso a produrre giochi belli ma con pretese economiche inferiori, sopratutto perché magari i giochi hanno una durata minore in termini di ore rispetto a titoli più conosciuti e blasonati. Un altro trucco da provare assolutamente sono le promozioni oppure i bundle. Esistono siti web appositi in cui è possibile acquistare giochi a prezzi scontati ma spesso si tratta di titoli un po’ vecchiotti.

Un modo per risparmiare è poi anche quello di sfruttare gli abbonamenti, per esempio quello di Netflix oppure attivare il Game Pass di Microsoft e giocare con tutto quello che c’è a disposizione. A tutti questi trucchi se ne aggiungono però altri che riguardano le parole chiave che devi usare quando cerchi, soprattutto, i titoli più recenti.

Per risparmiare devi infatti puntare alle cosiddette edizioni GOTY, ovvero la edizione Game of the year, oppure cercare la Definitive Edition per avere un pacchetto completo non solo con il gioco originale ma molto spesso con tutti i contenuti aggiuntivi. Che cosa significa però GOTY e che cosa si trova all’interno di una Definitive Edition?

In teoria, quando è nata l’espressione edizione GOTY questa serviva a segnalare che il gioco presentato era in quella versione con cui la società che lo aveva prodotto o distribuito lo avrebbe presentato come partecipante a premi e rassegne. Adesso anche giochi che non partecipano ai grandi eventi possono avere una edizione Game of the year.

L’edizione Game of the year significa che è una edizione curata e soprattutto completa di tutto quello che i developer vogliono che i giocatori abbiano a disposizione. E dato che le edizioni GOTY escono a distanza di tempo rispetto all’uscita ufficiale costano molto meno e sono più complete.

Allo stesso modo una Definitive Edition è una edizione in cui c’è tutto il contenuto che è stato prodotto. La differenza sta più che altro nel modo in cui viene scelto di portare avanti il marketing. Un videogioco che però esce in edizione GOTY non avrà la Definitive Edition e viceversa. Ma in entrambi i casi, con entrambe le etichette, puoi risparmiare moltissimo denaro.

Gestione cookie