Intel ha finalmente presentato, in occasione del CES di Las Vegas, la quinta generazione di processori Intel Core, chiamati Broadwell. Intel ha ufficializzato la nuova famiglia di processori – già annunciata in precedenza – confermando 14 nuovi modelli appartenenti alla famiglia Core i3, i5, e i7. Nel frattempo Intel continua a lavorare all’espansione anche delle sezioni Pentium e Celeron, aggiungendo con nuovi modelli.
I miglioramenti introdotti con questa nuova generazione di processori, prodotti con tecnologia a 14nm, portano principalmente a un aumento delle prestazioni dal punto di vista dei consumi energetici, con un miglioramento del 20-30% rispetto agli attuali chip Haswell.
I nuovi processori Intel assicurano una maggiore autonomia, sono più compatti del 37% e comprendono il 35% in più di transistor, che toccano così il numero di 1,3 miliardi. Da notare anche un miglioramento del 22% per quanto riguarda il rendering della grafica 3D, oltre a un miglioramento del 50% delle prestazioni di codifica video. Grazie all’opzione Intel WiDi, infine, sarà possibile una perfetta gestione dello streaming di video in risoluzione 4K.
I nuovissimi processori di quinta generazione verranno presto inviati ai partner di Intel, in modo che possano essere utilizzati per tanti nuovi modelli di computer in arrivo sul mercato.
Fonte: theverge
Con l'arrivo del nuovo anno c'è almeno un operatore telefonico che ha deciso di ritoccare…
Microsoft e i giocatori su PC sono legati a doppio filo ma stavolta l'annuncio sa…
C'è un nuovo gioco gratuito che potete immediatamente avviare senza dover spendere neanche un euro:…
Grandi notizie per coloro che sono appassionati di Warhmmer 40.000 e che amano l'enorme universo…
Diventa sempre più grande e ricco il GeForce Now di Nvidia e adesso sono appena…
Microsoft ha appena annunciato diverse novità legate ad Halo. Non c'entra la serie TV (per…