ASUS ROG ha portato all’edizione 2016 del CES di Las Vegas diverse novità, dedicate ai videogiocatori che non cedono a compromessi quando si tratta di assemblare il loro PC . Una vasta line-up che comprendeva desktop, laptop, periferiche e schede madri.
Debuttano all’evento tre nuove motherboard dotate di AURA Lighting Control per un’illuminazione a LED flessibile e completamente personalizzabile. La prima di cui parliamo è la ROG Maximus VIII Formula, una scheda madre per chi cerca prestazioni estreme, basata sul chipset Intel Z170 e caratterizzata da un sistema di raffreddamento ibrido particolarmente innovativo. Montato sopra il MOSFET, può essere utilizzato con configurazioni sia passive che a liquido e consente, nell’ultimo caso, di abbassare la sua temperatura fino a 23° C. ROG Maximus VIII Formula è inoltre equipaggiata con ROG Armor, per una maggiore protezione e migliore raffreddamento, oltre che la suddetta illuminazione Aura che vi consente di controllare strisce LED programmandone gli effetti grazie a un’apposita applicazione. Le luci possono anche pulsare a rimo della musica o cambiare colore in base alla temperatura della CPU. La nuova scheda madre ASUS offre, inoltre, Intel Gigabit Ethernet di ultima generazione con LANGuard, così da mettere al bando il lag dalle vostre partite multigiocatore, e un audio di elevata qualità grazie a SupremeFX 2015.
Se preferite il chipset AMD 970/SB 950, ASUS vi offre la 970 Pro Gaming/Aura, prima scheda madre per questo chipset certificata da NVIDIA per il supporto SLI. Anche questa scheda offre audio SupremeFX, illuminazione LED personalizzabile AURA e Intel Gigabit Ethernet con LANGuard. Degni di nota il supporto degli SSD basati sul protocollo NVM Express e la presenza di due porte USB 3.1.
La terza scheda madre portata al CES 2016 è la ASUS B150I Pro Gaming/Wi-Fi/Aura, una mini ITX sempre equipaggiata con il sistema di illuminazione LED personalizzabile Aura. Anche questa scheda presenta diverse tecnologie mirate a offrire un’esperienza ludica di qualità superiore quali audio SupremeFX e Gigabit Ethernet with ASUS LANGuard. Come il suo nome lascia intendere, ASUS B150I Pro Gaming include Wi-Fi dual-band 802.11ac per una connessione senza fili ad alte prestazioni.
ASUS ha presentato al CES 2016 anche due display 4K UHD, rispettivamente da 28 e 24 pollici. Il primo, chiamato MG28UQ, offre un tempo di risposta di appena 1 ms, eliminando i problemi di ghosting e motion blur. Il display MG24UQ, da 24 pollici, possiede un pannello IPS caratterizzato da un ampio angolo di visione. Entrambi i display permettono un’esperienza di gioco fluida e confortevole grazie alla tecnologia VESA Adaptive-Sync e il filtro Ultra-Low Blue Light.
Agli amanti dei PC desktop, segnaliamo il nuovo ROG GT51, pronto per l’arrivo della realtà virtuale. Vincitore di due premi al CES 2016 nella categoria Gaming e Realtà Virtuale, questo potente PC è dotato di processore Intel i7-6700K di sesta generazione e ben due schede video GTX Titan X in SLI. Gl amanti dell’overclock potranno spingere al massimo le prestazioni questa macchina con estrema facilità grazie a ROG Turbo Gear, monitorando i parametri di sistema con Aegis II. Grazie alle porte USB 3.1 Type-C frontali, inoltre, potranno collegare unità di archiviazione esterna con la massima facilità, godendo di una velocità di trasferimento fino a 10 Gbps.
Sempre al CES 2016 ASUS ha portato la ROG XG Station 2, una stazione esterna pensata per potenziare le prestazioni grafiche dei laptop ASUS. Una volta connessa attraverso la sua porta USB-C, infatti, bypassa la GPU integrata nel computer sostituendola con la scheda grafica desktop montata nella stazione. ROG XG Station 2, inoltre, alimenta il PC a cui è collegata, risparmiandovi dal doverlo collegare a un alimentatore.
Parlando di periferiche, ASUS ha dato spazio alla nuova ROG Claymore, una tastiera di tipo meccanica votata anch’essa al gaming, dotata di moltissime possibilità personalizzabili grazie ai tasti riservati alle macro e il ROG Spatha, un mouse wireless/wired sviluppato principalmente per soddisfare le esigenze degli amanti degli MMO dotato di ben 12 pulsanti programmabili.
Concludendo, i laptop ROG GX700 e ROG G752 giungono per rendere più perfette che mai le sessioni di gameplay dei gamer. Il primo, dotato di un raffreddamento a liquido, potrà contare su un processore Intel Mobile K-SKU overcloccabile e una NVIDIA GeForce GTX 980. Il secondo invece farà di una Intel Core i7 il suo fulcro e lascerà alla scheda Nvidia GTX 980M da 8GB di GDDR5 le “fatiche grafiche”.
I bonus cercano di sopperire a situazioni economiche un po' traballanti. Alcuni sono pensati per…
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…