Trasformare uno degli anime più assurdi mai visti nell’ultimo periodo ovvero Chainsaw Man in un videogioco sembra una attività quasi automatica. Soprattutto perché il prodotto in questione, trasposizione in animazione di un fumetto diventato vero e proprio oggetto di culto, ha concluso la prima stagione con un numero elevatissimo di visualizzazioni.
La prima stagione dell’anime ha permesso di vedere Denji trasformarsi in Chainsaw Man e copre circa la metà del fumetto realizzato da Tatsuki Fujimoto. Se ve la siete persa, trovate la prima stagione sulla piattaforma dedicata proprio all’animazione giapponese Crunchyroll, dove potete guardare tutti gli episodi in attesa che si sappia dell’uscita della seconda stagione.
Ma un prodotto così di successo, benché evidentemente di nicchia, non meriterebbe anche di avere un videogioco? Questa deve essere una domanda che qualcuno si è posto e cui qualcun altro ha dato una frenetica e sanguinolenta risposta.
Come succede sempre più spesso, i progetti che riguardano i videogiochi iniziano a spuntare anche laddove non te li aspetteresti. Il principio secondo cui a produrre videogiochi devono essere gruppi numerosi di sviluppatori con conoscenze tecniche specifiche e tutta una serie di strumenti a pagamento molto costosi è un principio che inizia a scricchiolare pesantemente. I motori grafici come Unreal sono infatti disponibili anche al pubblico più vasto. Programmi di modellazione in 3D come per esempio Blender riescono a rivaleggiare con ciò che si trova all’interno degli studi e lo stesso vale per i prodotti e i software che permettono l’animazione bidimensionale, con una serie di sostituti gratuiti ai molto blasonati elementi del pacchetto Adobe.
Questa democratizzazione degli strumenti sta permettendo uno sviluppo parallelo di progetti da parte di chi si reputa semplicemente fan di questo o quel personaggio. E un fan del lavoro del folle mangaka che ha trasformato un cacciatore di demoni in un uomo con una motosega per cervello ha fatto esattamente questo: sfruttando tutto ciò che c’è ora a disposizione ha creato un videogioco dedicato a Chainsaw Man. Un titolo hack ‘n’ slash che ricopia lo stile dell’anime con tanto di attacchi ferocissimi e schizzi in tutte le direzioni.
Tutti ora vogliono giocare con questo titolo e qualcuno domanda che venga reso disponibile anche su Steam. Ma lo streamer, dimostrando una buona dose di intelligenza, ha chiuso alla possibilità di vendere il suo progetto: “non funziona così il copyright amico“. Se volete provarlo anche voi lo trovate, gratis ovviamente, seguendo il link al video qui sotto.
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…