ChatGPT ha creato un vero e proprio videogame: l’idea che ha sconvolto tutti | Ecco come giocarci

ChatGPT potrebbe aver acquisito la capacità di creare dei veri e propri giochi. Quale tecniche userebbe per riuscirci?

Le intelligenze artificiali ci hanno stupito notevolmente in questi ultimi mesi, e stanno continuando a farlo grazie a tutte le numerose ideazioni a cui ci stanno sottoponendo. Si tratta di piccole idee che man mano tendono ad accumularsi, diventando sempre più presenti in questo campo per ovvie ragioni: le domande degli utenti vengono facilmente soddisfatte. A patto che non siano a sfondo sessuale, ogni richiesta è concessa.

chatgpt gioco 1
E’ in grado di sviluppare dei giochi – Videogiochi.com

Queste IA si occupano di tenere in hype i loro utenti il più velocemente possibile, dando loro ciò che vogliono e rispondendo ad una rapidità tale da dargli l’occasione di porre sempre più domande in tempi brevissimi. Questo spiega in che modo ChatGPT sia diventata una icona del web in soli 3 mesi, e soprattutto di come stia riuscendo a conquistare Internet per via delle sue risposte assolutamente precise in dei contesti a noi sconosciuti.

ChatGPT può creare dei giochi? Il suo modus operandi è incredibile

E questo vale anche nel momento in cui parliamo di algoritmi complessi ovviamente, gli stessi che potremmo pensare che siano troppo difficili da realizzare, ma che per una intelligenza artificiale non sembra che sia niente di impossibile. Infatti, pare che ChatGPT potrebbe avere tutte le carte in regola per arrivare a creare un proprio videogioco, facendo concorrenza ad alcuni programmatori già affermati. In che modo ci riuscirebbe?

chatgpt gioco
Nessuno lo immaginava – Videogiochi.com

Sono davvero tanti gli utenti che hanno posto questa domanda all’IA, ottenendo una risposta assurda e che non pensavano potessero ricevere. Infatti, dovete sapere che nonostante siano state sviluppate per rispondere a diversi quesiti, ciò non toglie che abbiano le capacità per formulare degli algoritmi complessi con i quali riuscire a creare dei comandi e che poi danno vita a dei videogiochi. Su YouTube, tanto per dirne una, è presente un video di ChatGPT che arriva a creare un Sudoku.

È chiaro che il più grande limite di queste intelligenze artificiali sia il tempo, la conoscenza e i software, un trio di importanti nozioni che potrebbero venire meno in questo caso. Ad ogni modo il discorso non vuole sminuire le incredibili capacità di ChatGPT o di quello che sia in grado di fare, quanto più serve ad evidenziare quelli che siano i suoi limiti attuali. È sicuramente una tecnologia che non deve essere sottovalutata, ma per certi versi neanche fin troppo da sopravvalutare.

Gestione cookie