Cosa sta succedendo all’attesissimo action co-op in terza persona Blight Survival, uno dei videogiochi che per mesi ha fatto parlare soltanto di se stesso?
Con il mercato dei videogiochi sempre più in crisi e i grandi studi di sviluppo tripla-A che stanno in alto e che deludano quasi sempre, è inevitabile che sempre più giocatori si concentrino soprattutto su quello che offre l’universo del gaming dal basso. Dagli studi indie che si mantengono soltanto grazie alla speranza, alla voglia e al sogni di alcuni appassionati di videogiochi che mettono cuore e anima per creare qualcosa che sia quantomeno unico.
Non sempre assistiamo al lancio di prodotti speciali e molte volte in questo caos di offerta continua si perdono anche dei titoli che meriterebbero maggiore attenzione e sicuramente più riconoscimenti. Ma spesso dal basso esce sempre qualcosa di molto interessante che in breve tempo finisce col diventare virale e famoso tra i videogiocatori, e i casi si sperano ormai.
In particolare nel lontano novembre 2022 un nuovo videogioco indie annunciato con un trailer molto interessante lasciò la community di videogiocatori davvero senza parole. Si trattava di un prodotto particolare, un action in terza persona che mescolava ambientazioni horror alla The Last of Us con un gameplay medievale molto fisico. Ma ora a che punto siamo?
Come è facile immaginare stiamo parlando di Blight Survival, un prodotto che ha dietro un team abbastanza piccolo e per questo pensare di poter mettere le mani sul videogioco in tempi brevi era una follia allora e probabilmente lo è ancora oggi. Non ci sono tantissime notizie dirette dallo studio di sviluppo, con l’ultimo post che riguarda la modellazione magnifica dei pomoli di alcune armi e delle impugnature delle spade.
L’annuncio più importante e più recente fatto dal team Haenir Studio riguarda una collaborazione che potrebbe però cambiare le sorti del prodotto. E’ stata infatti annunciata una partnership con i veterani di Behaviour Interactive, che sono conosciuti in tutto il mondo per Dead By Daylight. A proposito di cose da conoscere dovete usare questa carta buggata su FC 25.
Alcuni hanno apprezzato l’annuncio e sperano possa dare una sferzata al processo di sviluppo, altri temono che l’idea originale possa perdersi in favore di meccaniche volte alla monetizzazione aggressiva tipica dei GAAS. Non resta che aspettare e vedere chi avrà ragione.
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…
Azzerare il lag mentre si gioca è il sogno di tanti. Ma non è un…
Whatsapp sarà un grande involontario protagonista delle feste anche quest'anno vista la quantità di auguri…
Un nuovo segreto è venuto alla luce su Geralt di Rivia pochi giorni dopo l'annuncio…
A quanto pare The Last of Us sta per essere superato: annunciato un videogioco che…