Che fine ha fatto Marvel’s Blade? La nuova data d’uscita del titolo action

Mentre il film non si sa dove sia finito, il videogioco Marvel’s Blade forse gode di una salute migliore. Ma quando dovrebbe arrivare?

Forse il tormento insito nel personaggio Marvel che caccia i vampiri essendo esso stesso per metà vampiro è contagioso. Perché se andiamo a guardare quello che si sa del film, nuovo, dedicato a questo personaggio la pellicola non pare godere di ottima salute.

quello che sappiamo del nuovo gioco di blade
Marvel’s Blade, il gioco c’è ancora? – videogiochi.com

Del film si parla dal 2013 e anche se tutti vorrebbero vedere di nuovo Wesley Snipes indossare i suoi occhialetti, il film invece dovrebbe avere Mahershala Ali nei panni del personaggio titolare. Ma è tutto un condizionale. Per il videogioco, invece, forse abbiamo qualche informazione migliore. Una magra consolazione per gli amanti di questa icona Marvel.

Marvel’s Blade, tutto quello che sappiamo del videogioco

Non è la prima volta che Blade entra nel mondo dei videogiochi. Ma l’ultima volta è stato come uno dei tanti personaggi infilati in Marvel Ultimate Alliance e, prima di questo action RPG uscito per Switch, c’era stata la sua apparizione dentro LEGO Marvel Super Heroes 2. I film hanno avuto la loro dose di tie-in. Usciti però all’inizio degli anni 2000, sono invecchiati male.

dettagli sul nuovo gioco marvel
Dopo il trailer il silenzio — videogiochi.com

C’è per questo molta attesa per quello che sarà il nuovo videogioco in produzione all’interno degli uffici di Arkane Lyon. Con Bethesda in qualità di publisher. Una accoppiata coi fiocchi ma che ancora non produce niente di visibile. Il motivo deve essere probabilmente che l’uscita è prevista non prima dell’inizio del 2026 con anzi alcuni rumor più recenti che vogliono addirittura che il gioco arrivi al 2027.

Il ciclo di sviluppo per questo team in particolare sarebbe così rispettato in pieno. Fu così per Dishonored 2 e, per avere un buon prodotto, possiamo aspettare anche stavolta l’anno e mezzo che ci separa. Oltre ad avere una stima di quando il gioco dovrebbe uscire c’è da fare qualche previsione riguardo le piattaforme su cui lo vedremo.

Arkane Lyon fa parte, insieme a Bethesda, del pacchetto Zenimax che ora è a pieno titolo a sua volta parte di Microsoft. Questo significa che il gioco ovviamente punta ad uscire su console Xbox, qualunque essa sarà da qui ai prossimi tre anni. Ed è altrettanto molto probabile che uscirà su PC e che lo vedremo anche all’interno del Game Pass, che intanto cambia. Parlando del gioco, possiamo basarci solo su quello che è stato mostrato nel trailer, finora l’unico, visto l’anno scorso.

L’ambientazione sarà Parigi e non più gli Stati Uniti in una avventura single player che Dinga Bakaba, game director, non ha esitato a definire “adulta“. Sarà poi un titolo in terza persona in modo tale da poter goere delle mosse che il cacciatore di vampiri è in grado di produrre. I fan del lavoro su Dishonored tengono le dita incrociate per evitare che si ripeta quello che è stato Redfall. Ma se al team di sviluppo verrà permesso di fare esattamente quello che sa fare non c’è questo pericolo.

Gestione cookie