“Che succede?” Videogiocatori come Morgan a Sanremo: titolo cancellato dagli account

Tanta confusione nel mondo dei videogiochi quando stamattina tanti appassionati si sono ritrovati con un videogioco in meno sull’account: che succede?

Immaginate di aver comprato un videogioco magari anche approfittando di uno sconto importante. Ci avete fatto una partita velocemente, di fretta, e ora non vedete l’ora di tornare finalmente a rituffarvi in quella che è un’avventura davvero unica e speciale, che vi ha conquistati del tutto. Non resta che trovare il momento giusto per giocarci.

Morgan Che succede
“Che succede?” Videogiocatori come Morgan a Sanremo: titolo cancellato dagli account – Videogiochi.com

La famiglia è a posto, lo studio è stato fatto e il lavoro finalmente è terminato. Per il momento sembra finalmente che nessuno debba disturbarci, almeno per un’oretta o due. Possiamo dopo un’intera giornata passata ad accontentare gli altri e a dire “sì signore” regalarci un po’ di tempo e fare quello che vogliamo davvero, ovvero videogiocare senza pensieri.

Ci mettiamo a posto, la postazione è perfetta, tutto è calmo. Non resta che avviare il titolo e… ma dov’è finito? E si finisce col reagire proprio come il famosissimo Morgan durante quella famosa esibizione a Sanremo nel lontano 2020 che è diventata un meme, oltre che protagonista di una causa legale che ha visto l’assoluzione di Morgan. Confusi anche tanti giocatori stanno reagendo come lui: “Che succede?”. Dov’è il gioco che hai comprato?

Un videogioco è scomparso dalle librerie di tutti

Il fatto è successo in queste ore e ha lasciato proprio tutti senza parole, compresi gli sviluppatori del gioco in questione che giurano di non saperne nulla e di non aver capito esattamente cosa sia successo, anche loro totalmente sbigottiti davanti a questo strambo evento.

Realm of Ink
Un videogioco è scomparso dalle librerie di tutti – Videogiochi.com

“Dobbiamo informarvi che Realm of Ink è stato rimosso dal negozio di Steam“, si legge nel comunicato ufficiale postato dagli sviluppatori di Leap Studio, “Purtroppo, al momento non siamo a conoscenza del motivo specifico di questa azione, ma stiamo facendo del nostro meglio per risolvere il problema il più rapidamente possibil”.

C’è chi crede nella cancellazione di questo incredibile e affascinante videogioco che ricorda a tratti Hades, ma con un taglio assai più orientale. “Vogliamo anche rassicurarvi che lo sviluppo di Realm of Ink continuerà come previsto“, promettono gli sviluppatori che avevano aperto il gioco in accesso anticipato per iniziare a venderlo e ricevere dei feedback in vista del lancio della versione definitiva prevista per marzo 2025. Vi ricordiamo in tanto del trucco per avere Assassin’s Creed Shadows completamente gratis.

Tutti come Morgan a Sanremo, tutti a domandarsi “che succede”, in attesa che Steam possa chiarire la situazione e capire perché in tanti si sono visti il gioco scomparire dal proprio account, soprattutto dopo averlo pagato con soldi veri. Se siete interessati al titolo vi mettiamo sopra un trailer da YouTube, come si vede merita e anche parecchio.

Gestione cookie