I cheater, come vi scriviamo da un po’, sono la piaga di Call of Duty: Warzone. Activision e Raven Software stanno lavorando per estirpare queste erbacce che rovinano il gioco a tutti.
Stavolta il cheater è stato sbugiardato in diretta grazie all’intervento di alcuni famosi streamer che se lo sono ritrovato nella lobby insieme a un suo compagno di malefatte. E se c’è da plaudere al ban che è seguito poco dopo, c’è anche chi si è lamentato un po’ del fatto che Activision abbia risolto e bannato il malevolo giocatore nel giro di poche ore dalla segnalazione solo perchè questa gli era arrivata da una “personalità” del gioco.
A prescindere da come il developer e il publisher abbiano saputo dell’ennesima coppia di cheater, come si dice in questi casi: due di meno.
La storia del cheater messo in mutande in diretta streaming è qualcosa che fa decisamente sorridere. Ecco come è andata. Jack “CouRage” Dunlop, youtuber molto famoso nella community di CoD, aveva organizzato una partita in diretta insieme ad altri amici altrettanto famosi: NICKMERCS, TimTheTatman e Cloakzy.
Leggi anche —> Battlefield 6 pronto per un reveal a maggio? I nuovi rumor
Nel bel mezzo della partita, i quattro si sono accorti che due dei giocatori che si erano uniti alla partita stavano utilizzando degli aimbot e rovinando il gioco a tutti. Per far sapere a tutti, Activision e Raven Software compresi, di quello che stava accadendo Dunlop è ricorso a Twitter scrivendo “Ehi Activision e RavenSoftware. Penso che sarebbe davvero un bene che ci fosse qualcuno a guardare il nostro live stream e a bannare immediatamente i cheater che stanno baranno platealmente. Al momento, ci sono due cheater nelle nostre lobby che ci stanno rovinando l’esperienza con circa 150.000 spettatori a guardare in diretta“.
Deve essersi acceso qualcosa di simile al batsegnale in casa Activision e Raven perchè poche ore dopo, uno dei due cheater è stato bannato in diretta. E qui è partita la piccola polemica. Nel mare di applausi di tutti quelli stufi di non potersi godere una partita a CoD senza rischiare di finire nelle grinfie di qualcuno che bara, altre voci hanno fatto notare che il tutto è stato così repentino solo perchè la segnalazione era arrivata da un giocatore famoso che rischiava di far fare ad Activision e Raven Software una figuraccia in mondovisione.
Chissà se John Rambo e John McClane potranno fare qualcosa di consistente per eliminare altri cheater.
Leggi anche –> Lost Judgment disponibile al pre-ordine su Amazon
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…