Un po’ come quelle storie di supereroi in cui sono i cattivi che portano in galera i cattivi un cheater ha voluto denunciare le attività di altri cheater utilizzando un cheat.
Non è uno scioglilingua ma una operazione che un creatore di contenuti su YouTube ha deciso di avviare perché a quanto pare tutta la community di chi gioca onestamente non ne può più di trovarsi con altri giocatori che rovinano le partite semplicemente con mezzucci fastidiosi.
Sulla falsariga di quanto fatto per esempio da Valve per ripulire Dota, questo giocatore ha deciso di installare uno dei sistemi più in voga, se così si può dire, su Escape from Tarkov per individuare proprio tutti i giocatori che fanno uso di sistemi per barare. Il risultato è una triste conferma di una serie di sensazioni che gli stessi giocatori dello sparatutto in prima persona super realistico hanno ormai da un bel po’. Ecco come il creatore di contenuti g0at ha portato avanti il suo esperimento a caccia di bari.
Chi gioca su Escape from Tarkov ultimamente sta utilizzando i social per lamentarsi di una serie di cambiamenti che non hanno nessun pregio nel portare avanti uno stop a chi utilizza sistemi illegali per vincere le partite. Come tutti i titoli multiplayer, anche lo sparatutto di Battlestate Games soffre di questo problema e, purtroppo come tutti gli altri multiplayer, sembra non riuscire a trovare un modo per eliminarlo alla radice. Per quello che riguarda la caccia a chi usa i cheat e bara vale la pena sottolineare come Valve abbia invece portato avanti una campagna di eliminazione dei cheater piuttosto interessante attirando 40 mila utenti in una piccola trappola per poi cacciarli via.
L’esperimento fatto dal creatore di contenuti g0at potrebbe sembrare una versione casalinga di questa trappola. G0at ha infatti installato quello che è universalmente riconosciuto al momento il cheat più utilizzato e poi ha registrato le partite per poter così denunciare pubblicamente gli utenti. Il sistema è uno di quelli più classici mai visti in tutti i multiplayer: un pezzo di software che permette di guardare attraverso i muri e leggere tutte le statistiche relative agli altri giocatori per poter avere su di loro quindi un vantaggio scorretto.
Per denunciare l’utilizzo dei cheat, g0at si è poi messo a utilizzare il sistema che è dentro Escape from Tarkov che permette di comunicare con gli altri giocatori: il wiggle. L’esperimento lo ha portato ad utilizzare il wiggle mentre era nascosto dopo aver individuato un altro giocatore a sua volta nascosto e se questo giocatore riusciva a rispondere al wiggle anche senza vederlo era palese che stesse utilizzando qualche trucchetto. Al di là della difficoltà di descrizione, il risultato è demoralizzante.
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…