Sul web non si fa altor che parlare di Kelvin, ma chi è e soprattutto perché tutti lo amano e lo odiano?
Il mondo dei videogiochi è continuamente interessato dal lancio di videogiochi nuovi, che di giorno in girono, persino di ora in ora, competono per cercare di ottenere l’attenzione dei videogiocatori, di ritagliarsi uno spazio sul mercato. E ovviamente di portare denaro nelle casse dei publisher e degli sviluppatori, che ovviamente devono terminare i report finanziari in positivo se vogliono continuare ad esistere. Uno dei giochi nuovi lanciati da pochissimo e che sta già conquistando tutto è tutti è firmato Ednight Games ltd e pubblicato da Newnight.
Parliamo degli sviluppatori e del publisher dell’amatissimo e famosissimo The Forest. Un survival game uscito ad aprile 2018 che divenne un vero e proprio fenomeno del web. Che ora ha trovato un suo sequel diretto in Sons of the Forest, uscito lo scorso 23 febbraio 2023, e che sta riscuotendo un successo incredibile. Il titolo, al momento, vanta 40.000 recensioni estremamente positive su Steam, con un numero di giocatori attivi davvero importante. Ma quello che più sta suscitando l’interesse generale è Kelvin.
Chi è questo Kelvin di cui si parla ovunque?
In Sons of the Forest ci troveremo su un’isola strana e terrificante, popolata da pericoli, cannibali e creature da incubo. Dopo l’ennesimo schianto, la nostra missione prende una piega molto diversa, e siamo chiamati a sopravvivere e progredire con la nostra missione. Poco dopo l’inizio del gioco incontreremo un altro sopravvissuto: Kelvin. Si tratta di un soldato d’elite delle forze speciali, la mano armata della spedizione, che non è deceduto nello schianto. Purtroppo però, l’uomo ha riportato gravi danni cerebrali, e non è più in grado di sentire o di parlare in seguito allo schianto.
Pertanto il giocatore dovrà comunicare con Kelvin tramite un apposito taccuino. Si può dire a Kelvin di seguirci, di aspettare, di raccogliere risorse e portarcele oppure riporle da qualche parte. E ancora di prendersi una pausa, una funzione fondamentale per non deteriorare il rapporto con il vostro aiutante. Tramite questo compagno il giocatore avrà una mano importante per i momenti più tediosi dell’avventura, come la raccolta di risorse. Nonché un aiuto in più durante gli scontri con i nemici dell’isola. Ma perché tutti amano e odiano Kelvin?
Kelvin e un’IA tutt’altro che perfetta
Il fatto che Kelvin sia sordomuto è un modo eccellente per giustificare un personaggio che ovviamente non ha un’IA particolarmente avanzata, come spessissimo accade nei videogiochi. E il fatto che il nostro amico sia piuttosto “grezzo” è chiaro in alcuni problemi che stanno rilevando i giocatori. In particolare, quando viene detto a Kelvin di procurarsi della legna, per costruirci strutture, palizzate e utensili, non sempre il militare si avventura nei boschi. Spesso accade infatti che per recuperare il legno abbatta proprio le palizzate, la casa o le altre strutture che il giocatore ha costruito a fatica, gettando alle ortiche ore se non giorni di lavoro. E mentre si aspetta una patch che possa correggere l’aiutante, in molti segnalano che è possibile anche ovviare al problema eliminandolo, letteralmente, uccidendolo per sempre. Altri invece perdonano Kelvin e le sue scelte non proprio sagge in materia di raccolta delle risorse, amando la sua presenza e sentendosi meno soli e spaventati con lui accanto.
Ma quanto è costato e quanto ha guadagnato Hogwarts Legacy? Se invece vi state chiedendo come riscattare un buono da 15 euro su Amazon ecco le informazioni utili.