Chi+usa+questa+abilit%C3%A0+vince+ogni+match+di+Call+of+Duty+Black+Ops+6%3A+%C3%A8+come+un+cheat+ma+legale%21
videogiochicom
/chi-usa-questa-abilita-vince-ogni-match-di-call-of-duty-black-ops-6-e-come-un-cheat-ma-legale/amp/
Categories: News

Chi usa questa abilità vince ogni match di Call of Duty Black Ops 6: è come un cheat ma legale!

I cheater non piacciono a nessuno ma se ci fosse un cheat legale lo useresti? Perchè dentro Call of Duty Black Ops 6 c’è un modo per avere la meglio su chiunque e non comporta l’espulsione.

Ogni volta che si parla dei nuovi capitoli dei grandi titoli multiplayer si finisce sempre, prima o poi, con il parlare di quelli che barano. Perché, per motivi che ancora continuano a sfuggirci, c’è chi non riesce a godersi una partita in multiplayer senza dover per forza risultare vincitore con ogni mezzo.

Chi usa questa abilità vince ogni match di Call of Duty Black Ops 6: è come un cheat ma legale! – videogiochi.com

Stavolta però sembra che siano stati gli stessi developer di Black Ops 6 a inserire qualcosa che rasenta il cheat. E sul social che una volta era dell’uccellino azzurro più di qualcuno già grida allo scandalo.

Questa abilità dentro Call of Duty Black Ops 6 ti rende imbattibile

Quante volte vi è capitato di giocare a una partita in multiplayer online e di rendervi conto che c’è qualcuno che sembra avere i superpoteri, anche se in teoria non dovrebbe essere così tanto superiore a voi. Avete incontrato un cheater. Un esemplare di quella razza di videogiocatori che vorremmo tutti si estinguesse il più rapidamente possibile.

Questa abilità dentro Call of Duty Black Ops 6 ti rende imbattibile – videogiochi.com

Ma che cosa si può pensare se a inserire qualcosa che assomiglia ad un escamotage a pagamento sono i developer? Dentro il nuovo Call of Duty Black Ops 6 (per il quale vi consigliamo di leggere anche qui)  sta emergendo la presenza di quello che si chiama Recon Combat Specialty.

Che nel nome non dice niente di che ma nei fatti si trasforma nell’equivalente legale di quei cheat nei quali alcuni giocatori riescono a vedere attraverso le pareti. Ed è chiaro che sui social sono tantissimi quelli che già chiedono che l’abilità venga nerfata, rimossa da almeno una parte delle modalità di gioco o fatta sparire del tutto, proprio perché viene utilizzata anche da quelli che barano e che così facendo possono passarla liscia.

I commenti più cattivi sono quelli che addirittura chiamano questa funzione “una funzione totalmente patetica” cui si aggiungono quelli che parlano di “immondizia” e chi chiama la funzione “oltre l’idiozia”, intervallati a quelli che invece promettono sulla propria anima di non utilizzarla mai. Qualcuno, e non si capisce se sia un commento autentico o una presa in giro, invece sembra contento.

Ci sono poi da ultimo i commenti di quelli che dichiarano finalmente di capire perché sono morti a ripetizione senza neanche poter fare un passo dopo lo spawn. Forse la soluzione, nel caso i developer volessero tenere questa sorta di cheat legalizzato, potrebbe essere di controbilanciarlo con qualcosa che gli altri giocatori possono acquistare o guadagnare con l’esperienza e che li renda magari invisibili per non essere prede facili anche dietro muri e cespugli.


Come invece propone qualcuno, un’altra idea che si potrebbe fare è evidenziare solo i giocatori che non si muovono dopo un certo numero di secondi che sono apparsi sulla mappa. Così facendo si ha modo di creare un po’ di imprevedibilità che nei multiplayer online non dovrebbe mai mancare.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Gioca subito gratis uno dei videogiochi tripla-A visti ai The Game Awards 2024: come fare

Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…

12 minuti ago

Compralo per te o regala FC 25 a Natale: oggi puoi pagarlo meno di 28 euro

Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…

2 ore ago

La scusa più usata su Whatsapp per non rispondere ai messaggi non funziona più: l’aggiornamento

In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…

3 ore ago

Anche a Natale non ci fermiamo: 10 videogiochi per le feste da soli o in compagnia

Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…

12 ore ago

C’è un regalo Playstation disponibile per tutti: l’annuncio di Naughty Dog

Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…

14 ore ago

Quanto sarà grande The Witcher 4: CDPR fa un confronto con Wild Hunt

Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…

17 ore ago