I cheater non piacciono a nessuno ma se ci fosse un cheat legale lo useresti? Perchè dentro Call of Duty Black Ops 6 c’è un modo per avere la meglio su chiunque e non comporta l’espulsione.
Ogni volta che si parla dei nuovi capitoli dei grandi titoli multiplayer si finisce sempre, prima o poi, con il parlare di quelli che barano. Perché, per motivi che ancora continuano a sfuggirci, c’è chi non riesce a godersi una partita in multiplayer senza dover per forza risultare vincitore con ogni mezzo.
Stavolta però sembra che siano stati gli stessi developer di Black Ops 6 a inserire qualcosa che rasenta il cheat. E sul social che una volta era dell’uccellino azzurro più di qualcuno già grida allo scandalo.
Quante volte vi è capitato di giocare a una partita in multiplayer online e di rendervi conto che c’è qualcuno che sembra avere i superpoteri, anche se in teoria non dovrebbe essere così tanto superiore a voi. Avete incontrato un cheater. Un esemplare di quella razza di videogiocatori che vorremmo tutti si estinguesse il più rapidamente possibile.
Ma che cosa si può pensare se a inserire qualcosa che assomiglia ad un escamotage a pagamento sono i developer? Dentro il nuovo Call of Duty Black Ops 6 (per il quale vi consigliamo di leggere anche qui) sta emergendo la presenza di quello che si chiama Recon Combat Specialty.
Che nel nome non dice niente di che ma nei fatti si trasforma nell’equivalente legale di quei cheat nei quali alcuni giocatori riescono a vedere attraverso le pareti. Ed è chiaro che sui social sono tantissimi quelli che già chiedono che l’abilità venga nerfata, rimossa da almeno una parte delle modalità di gioco o fatta sparire del tutto, proprio perché viene utilizzata anche da quelli che barano e che così facendo possono passarla liscia.
I commenti più cattivi sono quelli che addirittura chiamano questa funzione “una funzione totalmente patetica” cui si aggiungono quelli che parlano di “immondizia” e chi chiama la funzione “oltre l’idiozia”, intervallati a quelli che invece promettono sulla propria anima di non utilizzarla mai. Qualcuno, e non si capisce se sia un commento autentico o una presa in giro, invece sembra contento.
Ci sono poi da ultimo i commenti di quelli che dichiarano finalmente di capire perché sono morti a ripetizione senza neanche poter fare un passo dopo lo spawn. Forse la soluzione, nel caso i developer volessero tenere questa sorta di cheat legalizzato, potrebbe essere di controbilanciarlo con qualcosa che gli altri giocatori possono acquistare o guadagnare con l’esperienza e che li renda magari invisibili per non essere prede facili anche dietro muri e cespugli.
Come invece propone qualcuno, un’altra idea che si potrebbe fare è evidenziare solo i giocatori che non si muovono dopo un certo numero di secondi che sono apparsi sulla mappa. Così facendo si ha modo di creare un po’ di imprevedibilità che nei multiplayer online non dovrebbe mai mancare.
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…