Chiede il divorzio e la moglie gli distrugge il PC da gaming: la reazione violentissima – VIDEO

Quando il suo PC da gaming è atterrato fuori dalla finestra non sappiamo cosa abbia pensato questo giocatore ma di certo siamo con lui.

La passione per il gaming rimane anche dopo il matrimonio. Questa storia che arriva dall’Europa dell’Est mette al centro proprio un PC da gaming che sembra aver fatto un brutto volo da una finestra.

PC distrutto
Chiede il divorzio e la moglie gli distrugge il PC da gaming: la reazione violentissima – VIDEO – Videogiochi.com

Il PC, in condizioni solo all’apparenza impossibili, è stato sottoposto a un delicatissimo intervento dato che il suo proprietario aveva chiesto a degli esperti di cercare di salvare almeno i dati presenti nell’hard disk. E oltre ad avere fiducia nella tecnologia, che cosa possiamo però imparare da questa brutta vicenda del PC da gaming volante?

PC da gaming vola fuori dalla finestra, si salverà?

Sul canale YouTube di Linus Tech Tips si trova un po’ di tutto e uno dei contenuti più recenti è insieme molto divertente e raccapricciante. Linus si è infatti trovato per le mani un PC da gaming che, stando alle foto pubblicate su reddit dall’utente disperato che poi li ha contattati, non sembrava aver avuto grosse difficoltà a sopravvivere a un volo dalla finestra.

pc gaming gpu rotto
PC da gaming vola fuori dalla finestra, si salverà? (foto YT Linus Tech Tips) – videogiochi.com

un volo provocato dalla supponiamo ormai ex moglie del giocatore che, dopo essere stata informata che stava per diventare ex moglie, ha deciso di prendersela con l’unico oggetto che il proprietario del PC voleva portare con sé: il PC stesso. Su reddit dove l’immagine del PC ha aperto una lunga discussione tanti hanno dimostrato solidarietà per l’utente cinminione.

Ma poi il suo povero PC da gaming (chissà se aveva anche problemi di pop-in) è finito sul bancone di Linus Tech Tips. In apertura di video Linus ha sottolineato che dalla foto pubblicata su reddit non sembrava ci fosse molto danno. In realtà poi, quando il PC è stato sballato e aperto, nonostante l’utente avesse cercato di impacchettare tutto al meglio, una quantità enorme di pezzi ha iniziato a rotolare di qua e di là.

Più i pezzi venivano smontati e analizzati più era chiaro che quella unica foto apparsa su reddit non rendeva l’idea dell’impatto cui il PC da gaming era stato sottoposto. Diverse parti infatti si erano piegate su loro stesse. Ma la richiesta dell’utente era principalmente di salvare i dati all’interno dell’hard disk. Motivo per cui Linus si è concentrato sul cercare di recuperare gli hard disk e controllare che nonostante il volo fossero ancora funzionanti e leggibili.

Il lavoro ha però permesso di recuperare moltissimi altri pezzi. Solo la GPU, con danni estesi, non è sopravvissuta. Ma alla fine del video buona parte del PC è tornato a vivere: la CPU, l’hard disk, il sistema di raffreddamento e la RAM. Come è consigliato da qualcuno sul vecchio post reddit e come reiterato anche sotto il video su YouTube, la distruzione del PC è esattamente quel genere di conferma che si cercano quando si prendono decisioni del genere. Un ultimo consiglio, sempre ispirandoci ai commenti: prima di dare brutte notizie alle persone è bene assicurarsi che non possano prendersela con niente di valore.

Gestione cookie