Chrome, il browser di Google, smetterà di funzionare su alcuni computer da qui a breve. Si tratta del browser più utilizzato al mondo, detenendo una quota di mercato pari al 65%, ma come detto sopra tale percentuale potrebbe ridursi ulteriormente.
Come fatto sapere dallo stesso gigante di Mountain View, il suo gioiello non funzionerà più su alcuni sistemi operativi vecchi e non aggiornati, leggasi Windows 7 e Windows 8.1, per un totale di circa il 20& dei computer con Windows, pari a centinaia di milioni di macchine. Visto che tali sistemi operativi sono diventati ormai obsoleti, e visti i problemi di sicurezza che possono derivare dal continuare ad utilizzare un browser non aggiornato, Chrome ha deciso di dismettere il supporto ufficiale a tali computer, con buona pace dei loro utilizzatori. Il mancato supporto scatterà di preciso l’anno prossimo, di conseguenza chi è in possesso di vecchi strumenti ha il tempo per aggiornarsi, ma in ogni caso il consiglio è quello di passare quanto prima ad un Windows più aggiornato se si vuole continuare ad utilizzare Chrome, a meno che non si rimanga alla versione 109, senza più aggiornamenti.
Google, tramite una pagina ufficiale di supporto online ha fatto sapere che a partire dalla versione 110, in arrivo il prossimo 7 febbraio 2023, il suo browser non supporterà più i computer con sistemi operativi Windows datati, di conseguenza bisognerà essere dotati di Windows 10 o 11 per continuare ad utilizzare il browser di Big G. Il 10 gennaio prossimo Microsoft interromperà il supporto esteso proprio a Windows 7 e Windows 8.1, e i due sistemi operativi saranno ufficialmente a rischio sicurezza, con la possibilità che si verifichino delle falle che non verranno ovviamente corrette da Microsoft. Chi volesse può continuare quindi ad utilizzare Chrome non aggiornato, ma ovviamente si tratta di una pratica assolutamente da sconsigliare in quanto si metterebbe a rischio il proprio computer. Molto più facile invece effettuare un upgrade del sistema operativo, evitando di incappare in qualche intrusione hacker che potrebbe rilevarsi davvero spiacevole. Del resto, come fa Windows, anche Chrome è in grado di correggere eventuali falle di sicurezza, ma con il mancato supporto queste voragini digitali verranno lasciate incustodite.
I cheater non piacciono a nessuno ma se ci fosse un cheat legale lo useresti?…
Tanti videogiochi possono ora essere avviati senza dover spendere somme enormi per comprare console e…
Nuovo videogioco a tema apocalittico pronto a conquistare tantissimi giocatori in ogni punto del pianeta:…
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…