Ci sono aggiornamenti su PS6 e non sono affatto belle notizie: le ultime

Novità che riguardano il futuro del mondo dei videogiochi e in particolare che cosa ci aspetta durante la prossima generazione di hardware targato Playstation: come sarà PS6?

Non sta di certo lasciando il segno questa generazione di console che pare non essere mai neanche davvero partita che già si parla dei prossimi hardware e di cosa riusciranno a fare. Ma è certamente una situazione strana e che non può che deludere e anche parecchio l’enorme massa di videogiocatori di tutto il mondo, che queste console le hanno pagate a peso d’oro e ora le pagheranno anche di più dopo gli aumenti.

PS6 logo
Ci sono aggiornamenti su PS6 e non sono affatto belle notizie: le ultime – Videogiochi.com

Soprattutto per chi ha scelto PS5, certo di aver preso una console che vanta alcune delle migliori esclusive della storia e tanti giochi importanti che nessun altro potrà giocare, al massimo i PC gamer dopo un annetto dall’uscita, oggi si ritrova probabilmente tutt’altro che felice dalla direzione intrapresa da Sony. Abbiamo visto davvero troppo poco in termini di first party per poter ricordare questa generazione in futuro.

Fortunatamente in estate arriverà il nuovo Death Stranding On The Beach di Kojima e a fine anno dovremmo poter finalmente mettere le mani su Ghost of Yotei, ma comunque si tratta di pochissima roba uscita negli ultimi quattro anni, con forse Returnal che continua a mantenere il primo posto ed è stato lanciato all’inizio di questa generazione. E ora già si parla di cosa potrà e non potrà fare PS6.

Novità sulla potenza P6SP

Negli ultimi decenni siamo stati abituati a vedere le console durare sul mercato 6-8 anni prima di essere rimpiazzate e questo significa che tra non moltissimo dovremmo già iniziare a sentire le prime strategie e manovre per parlare proprio della nuova generazione di hardware, con Nintendo che per allora avrà capito se Switch 2 sia stata un successo o meno.

Playstation logo blu
Novità sulla potenza P6SP – Videogiochi.com

Secondo le ultime notizie che sono finite online e che hanno per protagonista assoluto il noto leaker Kepler L2, che spesso si è rivelato molto attendibile in termini di notizie hardware, ci sono novità per una nuova console che Sony sta progettando: Playstation 6 portatile.

Una sorta di evoluzione di Portal e di recupero di PSP, pare proprio che la direzione sia quella. Secondo il leaker però la potenza di questo nuovo hardware potrebbe essere abbastanza inferiore rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare da una nuova console. Intanto occhio che ci sono grandi notizie per i fan di Star Wars.

In particolare pare che avrà una potenza che dovrebbe collocarsi tra la Xbox Series S e la PlayStation 5 versione base. Questo significa che potrebbe non riuscire a far girare i titoli di PS5 con la stessa qualità della console, ma forse solo con versioni inferiori in termini di qualità grafica, frame rate ecc. Vedremo se tutto sarà confermato o meno dal tempo.

Gestione cookie