Se vuoi rimpinguare il tuo backlog questi 4 videogiochi gratis che devi scaricare e provare. Sono ideali per questo periodo dell’anno.
Non si hanno mai abbastanza videogiochi, vero? Se anche per te la risposta è sì c’è un’ottima notizia. Sono infatti disponibili quattro videogiochi gratis che devi assolutamente provare almeno una volta. Sono messi a disposizione da Xbox e molto probabilmente, dopo averli provati, deciderai di acquistarne almeno qualcuno.
Del resto i giochi gratuiti tante volte servono a questo: a scoprire la nostra prossima ossessione. E quelli che pensano che invece, come si fa con i libri, a un certo punto si dovrebbe smettere di collezionare i videogiochi che poi tanto non si avviano neanche, non sanno che cosa si perdono.
Videogiochi gratis, se li provi ti restano impressi
La console Xbox è diventata negli ultimi anni sinonimo del Game Pass. Un servizio in abbonamento che, tra detrattori e fanne entusiasti, continua a pompare videogiochi vecchi e nuovi con cui intrattenere i suoi abbonati. C’è stato un po’ di malumore di recente a causa dell’aumento di prezzo seguito, anzi meglio contornato, da un vizio di mancata comunicazione chiara da parte delle alte sfere.
Ma più di recente, proprio parlando di Game Pass abbiamo registrato diverse buone notizie. E accanto alle buone notizie prosegue il lavoro che possiamo definire di tutti i giorni di chi se ne occupa. Un lavoro che consiste nel rendere disponibile titoli vecchi e nuovi agli abbonati dei vari livelli. Ma se vuoi davvero sfruttare al massimo il tuo abbonamento c’è un’altra cosa che devi provare almeno una volta. Si tratta dei Free Play Days. Sono giornate di gioco gratuito disponibili per chi ha l’abbonamento console o PC o Ultimate.
Si tratta di fine settimana che sono da dedicare alla scoperta di vecchi e nuovi giochi. Questo fine settimana, quindi fino a domenica, i giochi che sono stati messi a disposizione sono Destiny 2, completo della famosissima espansione The Witch Queen oltre che dell’espansione Lightfall, Conan Exiles, Mafia 3 nella Definitive Edition e il divertentissimo Moving Out 2. Per quello che riguarda i giochi la scelta questa volta sembra molto ragionata.
Per quello che riguarda Conan Exiles e Moving Out 2, infatti, si tratta di due titoli che sono già presenti all’interno del Game Pass. Mentterli a disposizione nei Free Play Days significa ovviamente cercare di ampliare ulteriormente la platea di chi potrebbe interessarsi a provare cose nuove.
Destiny 2 è invece un free to play e quindi in teoria non avrebbe bisogno di partecipare a queste giornate ma le espansioni sono invece a pagamento. Con i Free Play Days puoi scoprire perché tutti quanti si sono innamorati di The Witch Queen. da ultimo c’è Mafia 3 che che è in offerta sullo store Xbox. Puoi quindi usare i Free Play Days per scoprire se questo gioco fa per te nella sua versione completa.