Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia Baldur’s Gate 3: a parlare è proprio uno degli sviluppatori principali del videogioco.
E’ cambiato tutto lo scorso 3 agosto 2023, il giorno in cui dopo diversi anni Larian Studios ha interrotto l’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3 e lo ha ufficialmente lanciato sul mercato nella sua versione 1.0. Il successo è stato assolutamente straordinario con tantissimi giocatori che immediatamente si sono buttati sul titolo e lo hanno spolpato in ogni parte.
E non è affatto un compiuto facile dato quanto è grande e complicato l’RPG che è stato creato da Larian Studios, che ha di fatto scritto da zero la storia del genere, alzando così tanto l’asticella che tutti gli sviluppatori di RPG hanno immediatamente messo le mani avanti sostenendo che per loro fosse impossibile provare a produrre qualcosa del genere e che non tutti potevano aspettarsi di vedere solo prodotti di quella qualità da ora in poi.
La cosa ha ovviamente scatenato tante polemiche e parecchie critiche, ma è ancora oggi assolutamente vera. In oltre un anno non abbiamo visto nulla neanche di lontanamente paragonabile al capolavoro di Larian Studios, che ha deciso poi di abbandonare l’IP, che aveva soltanto preso in affitto, per concentrarsi su altre cose dopo tantissimi aggiustamenti e aggiornamenti che hanno addirittura portato il supporto totale e semplificato alle mod della community.
In questi giorni abbiamo visto il lancio di un IP che rappresenta un colosso per quanto riguarda gli RPG, ovvero Dragon Age The Veilguard. Un titolo assolutamente deludente, che non ha convinto affatto e che da questo punto di vista è stato confrontato spesso non solo con i titoli del passato, ma anche proprio con Baldur’s Gate 3, che dal punto di vista delle scelte, della personalizzazione, della libertà messa sulle spalle del giocatore e sul potere di incedere sulla storia del gioco massacra il prodotto BioWare.
Ecco che nasce una nuova ondata di giocatori interessati al videogioco e che vorrebbero magari mettere le mani su quella che è l’edizione più premium e completa del gioco in questione, ovvero la versione con tanti contenuti esclusivi, artwork, spille ecc. Ormai completamente terminata, un giocatore ha chiesto a uno degli sviluppatori del gioco se sono effettivamente finite e se non sarà possibile trovare altre edizioni Deluxe.
La sua risposta è tanto breve quanto efficace: “Temporaneamente“. Questo significa che chi non è riuscito a prendere l’edizione deluxe di Baldur’s Gate 3 può ancora essere ottimista in merito al futuro e alla possibilità di arrivare a questa versione premium del gioco che, ogni giorno, sembra guadagnare proseliti e anche giustamente
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…
L'anno prossimo sarà di certo l'anno di almeno una nuova console. Ma accanto alla molto…
Con meno di 17 euro è possibile portare a casa ben 10 incredibili videogiochi con…
Un cambiamento storico nel mondo dei videogiochi con la necessità di dover pagare e anche…
Alcuni bonus vengono richiesti dai cittadini direttamente ad INPS ma questo è invece forse molto…