Aggiornamenti molto interessanti per milioni di videogiocatori e che hanno come protagonista quello che è il titolo più importante e atteso del mese di aprile.
Ricordiamo tutti il 2024, un anno estremamente complicato per l’industria videoludica, in cui tantissime realtà sono state chiuse, moltissime persone hanno perso il lavoro e abbiamo visti progetti bloccati, rinviati a data da destinarsi ancora oggi e addirittura cancellati del tutto. Nonché tanti prodotti lanciato sul mercato con l’obiettivo di dominarlo e che sono durati qualche giorno.

Fortunatamente il 2025 sembra essere partito meglio. Certo non è un anno estremamente positivo e siamo ben lontani dall’età del loro dei videogiochi, ma comunque possiamo dire che al momento sembra leggermente meno critico rispetto all’annata passata. E fino a qui abbiamo visto anche tanti giochi lanciati sul mercato che hanno fatto registrare dei risultati importanti.
Si pensi ad esempio a Kingdom Come Deliverance 2, a Monster Hunter Wilds oppure a Split Fiction, giochi che hanno venduto milioni e milioni di copie, che hanno avuto ottime recensioni e che stanno forse facendo riflettere il mercato: che sia davvero giunta la fine dei live service? In tal senso c’è un altro grande videogioco in arrivo che è pensato per essere vissuto in single player.
Aggiornamenti sull’atteso Clair Obscur: Expedition 33
Stiamo parlando di Clair Obscur: Expedition 33, un videogioco che segnerà l’esordio dello studio di sviluppo Sandfall Interactive e che vanta Kepler Interactive come publisher. Si tratta di un titolo che nel giro di pochi mesi è riuscito a conquistare molte persone, e tanti non vedono l’ora di poterlo giocare.

Action-RPG con combattimenti a turni rivoluzionari, durante queste fasi dovremmo anche essere estremamente attivi e veloci, ad esempio facendo dei parry perfetti ai colpi dei nemici, rendendo così ogni battaglia più interattiva e coinvolgente.
Membri della spedizione 33 per combattere la Pittrice prima che ancora una volta con il suo potere magico ponga fine a milioni di vite, il gioco sembra avere delle atmosfere curate, una grafica spettacolare e un feeling generale molto speciale.
E ora ci sono ottimi aggiornamento. Infatti gli sviluppatori hanno confermato come per le console, ovvero PS5 e Xbox Series X|S, Clair Obscur: Expedition 33 avrà due modalità grafiche tra cui scegliere: performance per chi vuole un frame rate più alto e grafica per chi invece preferisce scene più belle e spettacolari. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo gioco gratuito per tutti oggi.
Un’ottima notizia per chi vuole personalizzare la propria esperienza con questo prodotto e anche per coloro che ambiscono sempre ad avere delle avventure fluide: è probabile che il gioco girerà almeno a 60 FPS in modalità performance, se non oltre. La data d’uscita è fissata al prossimo 24 aprile.