Novità interessanti per tutti coloro che amano e anche parecchio la saga di Horizon, con delle anticipazioni sul prossimo progetto della saga.
Non sta di certo navigando in acque calme Playstation che ormai da un paio di anni sembra star camminando sulle uova. Questo perché ormai il colosso nipponico sembra non riuscire più come una volta riuscire a confezionare dei grandi videogiochi in single player, le classiche avventure in terza persona con una forte componente narrativa che hanno proprio reso grande il marchio Playstation.
Il Covid-19 ha rallentato tutto e anche dopo la fine dei lockdown comunque la crisi economica, l’inflazione cavalcante, la crisi del lavoro e il denaro che perde continuamente valore hanno causato soltanto l’inasprirsi di grossi e storici problemi sociali, che sono ormai diventati insostenibili. Con anche i cicli produttivi dei grandi videogiochi tripla-A che si sono allungati parecchio, con i costi che sono diventati ormai assolutamente proibitivi per tutti gli studi.
E anche Playstation sembra ormai non voler più correre troppi rischi in tal senso, preferendo mettere gran parte delle proprie risorse economiche e lavorative sul confezionamento di videogiochi GAAS, ovvero i Game As a Service, che mirano a monetizzare piano piano nel corso degli anni, finendo così per riempire le casse dei publisher. Come Fortnite insomma, anche se per ora le cose non stanno andando benissimo.
E mentre Playstation cancella e vede diversi GAAS fallire, l’ultimo il pessimo Concord, qualcosa si muove dietro le quinte per il futuro di una delle IP più importanti del portafoglio di Sony. Si tratta infatti di un videogioco che da anni accompagna il marchio nipponico, con il recente secondo capitolo che ha colpito tutti in positivo, come la remastered del primo. Meno bene il capitolo per PSVR2.
Stiamo ovviamente parlando di Horizon, la nuova IP di punta di Guerrilla che da anni ci fa divertire in un mondo futuristico che sembra il passato con grosse macchine che ricordano dinosauri e creature di ogni tipo. Ebbene ora si sta lavorando per creare un prossimo titolo che pare proprio sarà multiplayer. A proposito ci sono anche novità su The Last of Us Parte 3.
In un annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia infatti si ricerca un candidato per lavorare a un “progetto online” e che dovrà essere pronto allo sviluppo “nella prima metà del 2025”. A questo punto tutti sono convinti che si tratti di un gioco multiplayer ambientato nel mondo di Horizon, un modo per accontentare Playstation e la sua voglia di titoli online con cui monetizzare ed espandersi. Si attende un annuncio ufficiale.
Notizie importanti per tutti coloro che aspettano con trepidazione l'arrivo di un The Last of…
Giochi nuovi? E chi ne ha bisogno quando due degli FPS più famosi di sempre…
I giochi horror sembrano essere quelli in cui i developer danno davvero fondo a tutta…
Un nuovo bonus è stato da poco approvato ed è pronto per i cittadini e…
Tantissimi giocatori non vedono l'ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione…
Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…