Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i videogiochi da produrre: tra questi il nuovo videogioco dei Pokemon di cui si parla ora online.
Ultimamente se si parla di Pokemon si finisce sempre con l’andare a guardare a quello che la società della grande N sta cercando di fare per affossare Pal World ed è una piccola consolazione per i fan quindi che la società sembri anche impegnata nel voler dare ai suoi giocatori qualcosa da fare.
Online sono improvvisamente apparsi alcuni leak che puntano dritti al nuovo progetto dedicato proprio ai Pokemon: un progetto che ha già un team di sviluppo e un proprio sito web.
Diverso tempo fa sapevamo, perché c’era stato mostrato attraverso un trailer, che l’anno prossimo vedremo Pokemon Legends Z-A. Dal trailer e dalle poche immagini avevamo provato anche a capire di che tipo di gioco stessimo parlando. Pokemon Legends Z-A torna nell’area di Kalos, con ambienti molto urbani quasi futuristici facendo anche affidamento, per il suo successo come gioco, su quello che è stato Pokemon Legends Arceus.
I rumor che però hanno iniziato a circolare dal social che una volta era dell’uccellino azzurro non hanno niente a che fare con il nuovo Pokemon Legends. Pokemon Co., la società, sarebbe infatti al lavoro insieme a ILCA, quelli di Pokemon Diamante, per produrre una esperienza che, proseguono i rumor, dovrebbe essere multiplayer online.
Il famoso sito ufficiale di cui vi parlavamo dice poco, ma quello che dice potrebbe essere effettivamente la descrizione di un nuovo multiplayer online, pronto anche a interferire con quel colosso impossibile da abbattere che è il videogioco con realtà aumentata che da anni imperversa sugli smartphone di mezzo mondo.
Nella presentazione del nuovo progetto Pokemon Works, un team di sviluppo che mette insieme Pokemon Co e Dolphin Co., si legge che l’obiettivo è quello di creare un’esperienza che sia in grado di arrivare a tutti “indipendentemente dalla generazione, dal paese o dalla regione“. Il che tradotto significa multiplayer.
L’ambizione del nuovo Pokemon Works sembra però essere quella di andare oltre i videogiochi arrivando anche a produrre “servizi come Pokemon HOME“. Sempre dalla presentazione sappiamo però che ci vorrà parecchio tempo, lo si capisce perché un intero paragrafo è dedicato al fatto che sviluppare videogiochi è complicato ma che l’amore (per i Pokemon) alla fine vincerà. Troppo sdolcinato? Provate questo gioco.
I Pokemon che vengono definiti “partner e compagni” e il nuovo multiplayer ha lo scopo di farli percepire ai giocatori “in modo più realistico e più da vicino valorizzandone la visione del mondo e la unicità“: possiamo supporre che ci sia qualcosa che consente di vivere con loro in tempo reale? Che ci sia anche spazio per la realtà aumentata?
Il comunicato termina così, ringraziando tutti per l’attenzione. Sul social di Elon Musk c’è chi immagina si tratti di remake ma c’è anche chi è preoccupato per il coinvolgimento di ILCA. Un’informazione che non c’è nel comunicato e che invece arriva da altre fonti è che il nome del progetto è Synapse.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…