I dinosauri hanno avuto il loro periodo di gloria con Jurassic Park e Dino Crisis e sembrava nessuno li volesse più incontrare. Ma questo developer sta preparando qualcosa di grande, pieno di denti e spaventoso.
I giochi a base di dinosauri non sono mai abbastanza. Lo dimostra l’amore che tanti provano ancora per Dino Crisis. Un gioco che per esempio è tornato all’interno del catalogo dei classici lo scorso mese di settembre insieme a Legacy of Kain per gli utenti PlayStation Plus.
Ma oltre a questa sortita non ci erano arrivate altre notizie. Almeno non fino a quando siamo incappati in un trailer di un nuovo progetto che è esattamente quello che i fan del gioco con i dinosauri più famoso di sempre stavano aspettando di vedere. Un lavoro che è anche storicamente accurato. Ci sono infatti i dinosauri con le piume! Qualcosa che neanche Jurassic Park.
Quando il primo Dino Crisis uscì nel 1999 con etichetta Capcom ci trovammo tutti a impersonare con gioia Regina, membro di una squadra d’elite di spionaggio con un incarico delicatissimo: riuscire a arrivare in tempo nel luogo in cui si uno scienziato portava avanti alcuni esperimenti sull’energia pulita e capire che cosa sia andato storto.
Quello che però è andato storto si è trasformato in un’isola infestata da enormi dinosauri che non hanno, come è giusto che sia, nessuna remora nel cercare di eliminare e sgranocchiare l’agente speciale. Tra le innovazioni di Dino Crisis ci fu il rendering in tempo reale che lo distaccava così da Resident Evil.
Poi però, dopo un secondo titolo molto apprezzato e qualche altro esperimento meno gradevole (succede sempre, basta guardare Sony) niente si era più saputo della serie. Adesso LogDev, un developer solitario, ha deciso di prendere su di sé tutta l’eredità di Dino Crisis e trasformarla in Paleophage.
Un nuovo survival horror che si ispira ovviamente al titolo a base di dinosauri e all’altro grande classico capcom ovvero Resident Evil. Sul social che una volta era dell’uccellino azzurro LogDev pubblica periodicamente degli aggiornamenti e abbraccia sempre con umiltà il feedback, anche sulla struttura stessa dei lucertoloni che dominano gli ambienti.
Il trailer più recente mette insieme alcuni brandelli di gioco in cui per esempio si notano non solo i dinosauri, e come accennavamo all’inizio ce ne sono alcuni piumati finalmente, ma anche i puzzle ambientali che vanno risolti per poter sopravvivere. Se poi avete paura degli scorpioni vi avvisiamo che ce n’è uno grande come un cane.
Paleophage promette di essere un degno erede dei titoli che l’hanno ispirato, soprattutto per il modo in cui viene gestita l’illuminazione: scarsa, ridotta al minimo, che cade quel tanto che basta sulle forme dei nemici per darci l’idea di quanto siano a volte imponenti. Il lavoro di LogDev proseguirà probabilmente ancora a lungo. Il gioco per ora è in arrivo attraverso Steam e sappiamo già che uscirà su PS5. Manca invece la informazione di un eventuale uscita su Xbox ma è chiaro che i fan dei dinosauri di tutto il mondo ci sperano.
Vuoi avere in un attimo il nuovo personaggio e una skin gratis dentro Brawl Stars?…
Come avere internet velocissimo senza spendere altri soldi? Non hai bisogno di niente che non…
L'aggiornamento di Palworld ha portato molti cambiamenti grandi e piccoli. Uno interessante è questa nuova…
Un nuovo Doomm pensato proprio per quegli ambienti in cui la violenza non dovrebbe entrare.…
Quando il suo PC da gaming è atterrato fuori dalla finestra non sappiamo cosa abbia…
Non tutte le cuffie si infilano dentro le orecchie e non tutte si appoggiano alle…