Parte del team di sviluppo originale di Left 4 Dead si è lanciato in un progetto nuovo che ne è successore spirituale: e ora quel successore ha un successore!
Left 4 Dead forse non avrà un nuovo capitolo. Questa di certo non è una buona notizia. Anche perché il gioco sviluppato da Valve, Turtle rock e Cetrain Affinity è a tuttora molto apprezzato da chiunque riesca a metterci le mani sopra.
Gli zombie continuano ad essere affascinanti e lo sparatutto in prima persona sembra essere la modalità migliore per avere a che fare con ammassi di carne putrida affamati di cervelli. Come successore spirituale di Left 4 Dead nel 2021 abbiamo avuto Back 4 Blood.
Sviluppato dagli stessi ragazzi di Turtle Rock Studios anche Back 4 Blood era una esperienza che si è guadagnata 6 milioni di utenti. C’è forse spazio per qualcosa di nuovo adesso?
Le ultime notizie che riguardavano il futuro dell’universo di Left 4 Dead e di Back 4 Blood risalgono al 2023. In quella occasione il team di sviluppo di Turtle Rock annunciò che aveva l’intenzione di lasciare Back 4 Blood per concentrarsi sul suo nuovo progetto. Un nuovo progetto di cui però nessuno sapeva nulla. A luglio di quest’anno è è arrivato poi un rumor.
Un piccolo indizio in uno di quegli angoli in cui ogni tanto occorre guardare per avere informazioni. Turtle Rock infatti aveva pubblicato l’annuncio per coprire alcune posizioni. In particolare quella del senior combat designer che parlava di esperienza nel design delle classi, delle skill, degli incontri con i boss e tutto rientrava nelle poche informazioni ufficiali sul progetto su cui il team stava già lavorando.
A giudicare da tutto quello che era stato messo tra i requisiti e nelle preferenze sembrava di guardare un nuovo Call of Duty oppure proprio quel seguito di Back 4 Blood di cui si vociferava sottobanco. Tornando al presente arriva un altro indizio. Stavolta dal curriculum di un attore e stuntman.
Jessie Hutch, che ha lavorato per esempio anche in Gears of War 4 e in Dead by Daylight, ha aggiunto una nuova voce al suo lungo curriculum: il progetto Gobi 2, proprio con Turtle Rock Studios. Il ruolo di Hutch è stato quello di lead performer.
Ma che c’entra Gobi con Back 4 Blood 2? Gobi era il nome in codice del primo gioco Back 4 Blood. È quindi logico presumere che un progetto che va sotto il nome di Gobi 2 non sia altro che il famoso nuovo capitolo. Tanti sono quelli che sperano finalmente di avere da parte del team di sviluppo qualcosa di nuovo.
A corroborare l’idea che ci sia qualcosa che bolle in pentola il fatto che sia stato acquistato un dominio per un sito che dovrebbe chiamarsi Back4Blood2.com . Il sito è stato registrato a maggio dell’anno scorso e l’ultimo aggiornamento è a maggio di quest’anno. Qualcuno sta quindi lavorando dietro le quinte. Speriamo che il sipario si alzi presto.
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…