Non proprio le notizie che i fan di Mass Effect si aspettavano: ecco l’aggiornamento che ha davvero spiazzato tutti e lasciato tanta amarezza.
E’ un momento veramente molto delicato per BioWare. Una volta una delle realtà più importanti e apprezzate del mondo grazie a dei videogiochi che hanno semplicemente scandito la storia dei videogiochi e specialmente per quanto riguarda i grandi RPG che hanno gettato uno standard incredibile per questo genere. Si pensi a prodotti semplicemente enormi come Dragon Age, ancora oggi una delle migliori saghe RPG della storia.
Oppure a Mass Effect, che rappresenta di fatto uno dei migliori RPG della storia per quanto concerne il mondo dello Sci-Fi, con tantissime persone che ormai hanno l’avventura di Shepard nel cuore, così come tutto l’equipaggio della Normandy, o meglio delle Normandy, che sono visti da alcuni come veri e propri amici, come delle persone davvero speciali.
Purtroppo però negli ultimi anni le cose non sono andate affatto bene per BioWare. Con Mass Effect Andromeda che della saga portava soltanto il nome, essendo pessimo praticamente sotto ogni singolo punto di vista. Pensavamo che il gigante dei videogiochi avrebbe imparato da questa lezione, ma a quanto pare non è stato esattamente così. E infatti oggi abbiamo un Dragon Age The Veilguard che è insufficiente praticamente sotto quasi ogni punto di vista.
Non deve sorprenderci affatto dato che moltissimi degli sviluppatori originali della compagnia che ci ha regalato i titoli che tutti noi abbiamo amato non sono più in BioWare ma si sono spostati altrove, alcuni fondando degli studi di sviluppo indipendenti. E non sono pochi quelli che hanno sperato proprio in queste nuove realtà per vedere in qualche modo dei prodotti che raccogliessero la pesante eredità spirituale di DA e ME.
Ma non tutto sta andando come si sperava. Perché l’industria dei videogiochi è in forte crisi e così anche tutti gli altri settori, con sempre più chiusure e cancellazioni di importanti progetti. E ora uno di questi studi staccatisi da BioWare ha delle brutte notizie. Come quelle per questo giocatore che aveva una PS5 infestata di insetti.
Parliamo di Humanoid Origin, uno studio di sviluppo fondato da Casey Hudson, una mente importante dietro la saga di Mass Effect che col suo nuovo studio stava lavorando proprio a una nuova avventura fantascientifica che in molti speravano sarebbe stata in qualche modo una nuova avventura simile. Ma ora è arrivato l’annuncio della chiusura.
“Nonostante gli sforzi per proteggere lo studio dalle sfide più ampie del settore, un’inaspettata carenza di fondi non ci ha permesso di sostenere le operazioni“, ha scritto Hudson con un comunicato ufficiale a sorpresa. Brutte notizie per chi sperava in una nuova saga alla Mass Effect.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di videogiochi che possono riscattare gratis un nuovo FPS…
Con l'arrivo del nuovo anno c'è almeno un operatore telefonico che ha deciso di ritoccare…
Microsoft e i giocatori su PC sono legati a doppio filo ma stavolta l'annuncio sa…
C'è un nuovo gioco gratuito che potete immediatamente avviare senza dover spendere neanche un euro:…
Grandi notizie per coloro che sono appassionati di Warhmmer 40.000 e che amano l'enorme universo…
Diventa sempre più grande e ricco il GeForce Now di Nvidia e adesso sono appena…