Grandi novità per i fan della serie di Monster Hunter con Wilds che non ha soltanto una data, ma anche i requisiti minimi e consigliati.
Senza dubbio uno dei punti più forti dell’ultimo grosso State of Play di Playstation, che è andato in onda nella notta tra il 24 e il 25 settembre. Stiamo parlando ovviamente di Monster Hunter Wilds, nuovo capitolo di una saga che ormai da decenni detta le regole del gioco quando si parla di action JRPG, con una fortissima e difficilmente replicabile componente legata al mondo della caccia e dell’esplorazione.
Dare la caccia a creature grosse e complesse, che lasciano loot rari e particolari in base a come sono state colpite e soprattutto dove sono state colpite, con combattimenti molto intensi e armi davvero strambe che rendono l’intera esperienza unica e tanto apprezzata in tutto il mondo. E ora in tanti non vedono l’ora di mettere le mani sul prossimo capitolo della saga.
Monster Hunter Wilds è un prodotto che senza dubbio dovrà fare un po’ da raccordo e cercare di iniziare una nuova generazione di videogiocatori più giovani a questa grande IP. Ci aspettiamo pertanto un prodotto che sia abbastanza semplice da comprendere e relativamente permissivo, con tante spiegazioni e le giuste introduzioni. Ma la domanda è: potrete giocare questo titolo sul vostro PC?
Requisiti di sistema per giocare Monster Hunter Wilds
Data la potenza del gioco e la complessità di quello che accade a schermo, con tante piccole creature che si muovono come un branco o alcuni animali complessi ed enormi, è inevitabile pensare che serve un po’ di potenza sotto il cofano per far girare il videogioco. Ma quanta esattamente?
Requisiti minimi:
- OS: Windows®10 (richiesto 64 bit)
- Processore: Intel® Core™ i5-10600 o Intel® Core™ i3-12100F o AMD Ryzen™ 5 3600
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA® GeForce® GTX 1660 Super (VRAM 6GB) o AMD Radeon™ RX 5600 XT (VRAM 6GB)
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Note aggiuntive: È richiesta un’unità SSD. Questo gioco dovrebbe funzionare a 1080p (upscalato dalla risoluzione nativa di 720) / 30 fps con l’impostazione grafica “Bassa”.
Consigliati:
- OS: Windows®10 (richiesto 64 bit)
- Processore: Intel® Core™ i5-11600K o Intel® Core™ i5-12400 o AMD Ryzen™ 5 3600X o AMD Ryzen™ 5 5500
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA® GeForce® RTX 2070 Super(VRAM 8GB) o NVIDIA® GeForce® RTX 4060(VRAM 8GB) o AMD Radeon™ RX 6700XT(VRAM 12GB)
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Note aggiuntive: È richiesta un’unità SSD. Questo gioco dovrebbe funzionare a 1080p / 60 fps (con la generazione di fotogrammi attivata) con l’impostazione grafica “Media”.
Serve potenza quindi, ma fortunatamente nulla di impossibile o di economicamente troppo provante per poter andare a 1080p a 60 FPS. Ricordiamo che il titolo uscirà ufficialmente il prossimo 28 febbraio 2025.