Per la gioia di numerosi appassionati di retrogaming, Cinemaware ha appena annunciato un accordo con GOG.com per la distribuzione di giochi classici del passato, tutti senza DRM!
L’accordo prevede la pubblicazione su GOG.com di numerosi classici titoli firmati Cinemaware, iniziando con Defender of the Crown, popolare gioco di strategia pubblicato originariamente nel 1986 per Commodore Amiga.
Tutti i titoli saranno disponibili con le scansioni dei manuali originali, box art, file musicali e qualsiasi altro contenuto bonus presente al tempo della pubblicazione originale.
I giochi saranno disponibili non sono il versione Amiga (in generale migliore a livello di grafica) ma anche in versione DOS.
Wolfric The Wild, portavoce di Cinemaware, ha dichiarato: “Siamo molto molto orgogliosi di stare lavorando con GOG.com per portare i nostri giochi glassici alla grande distribuzione, in questo modo una nuova generazione di giocatori avrà l’opportunità di conoscere i nostri titoli classici.”
Anche Guillaume Rambour, managing director per GOG.com, ha espresso il suo entusiasmo e ha ricordato quanto sia importante riportare in vita alcuni titoli classici Cinemaware, sia per i giocatori più nostalgici sia per le nuove generazioni.
Fonte: cinemaware
Harry Potter passa poco tempo a cavallo di una scopa? Prova questo videogioco che ricorda…
C'è un aggiornamento molto importante che riguarda il mondo dei videogiochi: con un solo pulsantino…
Ci sono importanti aggiornamenti che riguardano il futuro di Final Fantasy 7 Rebirth, con il…
C'è un nuovo videogioco che costa pochissimo e ha alla base un'idea geniale: così puoi…
Nei survival horror con gli zombie devi fuggire o diventi la cena di qualcuno ed…
Una nave, le luci che sfarfallano e una quarantena. Questo nuovo gioco horror sembra banale…