Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo e che saremo in The Witcher 4 nei panni di Ciri.
E’ stato il trailer più apprezzato e più guardato dopo la fine dei The Game Awards 2024 quello che ha lanciato CDPR per presentare il prossimo grande progetto in cui lo studio polacco è impegnato e che si spera possa anche essere tra i migliori titoli in arrivo nei prossimi anni. Stiamo parlando ovviamente del trailer di The Witcher 4 in cui ci è stato finalmente presentato un nuovo titolo della saga, che però apre ad un nuovo arco narrativo.
Con Geralt ufficialmente alle spalle ora infatti sarà il tempo di dedicarci anima e corpo all’avventura della giovanissima Ciri, che abbiamo già imparato a conoscere e amare nei capitoli precedenti e che abbiamo cercato per buona parte di The Witcher 3, proteggendola proprio sul finale con le nostre scelte e soprattutto con le nostre spade.
Ora è lei a prendere la luce dei riflettori, con il videogiocatore che controllerà questo personaggio per tutta la nuova avventura e non soltanto per un brevissimo momento come accaduto proprio nell’ultimo titolo della trilogia di Geralt in cui ci siamo divertiti tuti a muoverci e combattere come Ciri anche grazie ai suoi poteri elfici potentissimi.
Ciri ora è una vera Witcher
Ma cosa succederà in The Witcher 4? La donna che vediamo è sul Sentiero o meno? E perché sembra così debole rispetto alla combattente con poteri magici di teletraporto che abbiamo avuto tra le mani in Wild Hunt?
“Con Ciri, il giocatore ha più libertà nel definirla, perché è più giovane di Geralt, non ha ancora il suo Codex, è sul Sentiero ed è il primo Witcher che adotta questa strada volontariamente“, ha spiegato il game director del capitolo, Sebastian Kalemba, ai microfoni di Inverse. Dopo aver confermato che quella che vediamo non sia davvero la stessa Ciri.
“Nel trailer si può già vedere che ha superato la Prova delle Erbe“, ha confermato lo sviluppatore rispondendo alla domanda che in tanti si erano posti vedendo la ragazza bere una pozione da Witcher. “Chi ha già giocato a The Witcher 3 sa che questo non è ciò che stava accadendo alla fine di The Witcher 3”, quando veniva lasciato intendere che Ciri si sarebbe messa su una strada propria e non sarebbe diventata ufficialmente uno degli Strighi, cosa che ora è successa.
“Ciri era davvero troppo potente in Witcher 3“, ha affermato Sebastian Kalemba lasciando intendere che la ragazza risulterà quindi più debole nel capitolo dedicato a lei. “E’ successo qualcosa nel mezzo. Non possiamo parlarne di più, ma vogliamo solo stuzzicare e avviare una discussione tra i nostri fan“, ha detto.