GameStop ha stilato la lista dei giochi più preordinati in questo momento in seguito all’E3 di quest’anno. Ecco i risultati.
Gamestop è una famosissima catena che vende videogiochi e che ha milioni di clienti in tutto il mondo. Per questo è una delle realtà più interesanti e che meglio rappresentano il movimento del mercato. E ora che una delle presentazioni più importanti dell’industria dei videogioco, ovvero l’E3, è terminata, tramite Gamestop si possono comprendere in parte le reazioni e gli effetti che gli annunci, le presentazioni e i ritardi hanno prodotto sui videoigocatori. Così il marchio ha stilato una lista dei giochi più prenotati in questo momento. Ecco la lista:
Metroid Dread
Legend of Zelda Skyward Sword HD
Mario Golf Switch
Pokémon Brilliant Diamond/Shiny Pearl
Mario Party Superstars
Marvel’s Guardians of the Galaxy
Far Cry 6
Dungeons & Dragons Dark Alliance
Madden NFL 22
Pokémon Legends: Arceus
Halo Infinite (menzione d’onore)
Cali di preordini in seguito all’E3 del 2021: è crisi?
Rispetto alle altre edizioni degli scorsi anni si può notare un importante cambiamento verso il basso. Sono molto di meno, in termini di varietà dei titoli e di odini totali, rispetto agli scorsi anni.
Questo calo di videogames è l’ennesima prova che l’E3 stia perdendo importanza nel mondo videoludico. E se quest’anno in parte si può condurre questa caduta perché l’evento era in formato digitale, comunque parliamo di un calo troppo importante per non creare un allarme.
Inoltre Sony non si è presentata neanche quest’anno all’E3, il motivo è che PlayStation parla di novità, annuncia nuovi videogames e delle possibili scelte che la compagnia prenderà in futuro in degli eventi chiamati States of Play. Delle presentazioni più o meno lunghe fatte su misura, che meglio permettono di capire di cosa parlare e quando parlarne.
Leggi anche –> Videogiocare aumenta una particolare capacità del cervello: lo studio
Leggi anche –> Playstation, nuova strategia per combattere Xbox e il Game Pass
Che sia l’inizio di una crisi del mercato videoludico? Oppure questi numeri si speignao soltanto con l’assenza di Playstation? O ancora, che la scottatura subita da tutti a livello mondiale con Cyberpunk 2077 abbia spinto molti a non preordinare?