La serie di picchiaduro 2D di Interplay, ClayFighter, tornerà in una versione rimasterizzata nel 2016. Lo avrebbe annunciato oggi il publisher, dichiarando che si tratterà di un titolo che promette di riproporre le vecchie meccaniche e di introdurne di nuove.
Il nuovo ClayFighter sarà caratterizzato “da un audio migliorato e da un’alta risoluzione”, prendendo in prestito alcuni personaggi già visti in passato: torneranno infatti ad Mr. Frosty, Blue Suede Goo, Earthworm Jim, Hoppy, Boogerman e Tiny tra gli oltre 20 combattenti che comporranno il roster.
Interplay ha inoltre affermato che lo sviluppatore Drip Drop Games introdurrà nuove meccaniche di combattimento, incluso “il doppio salto, i colpi per aria e le contromosse”. Ogni personaggio avrà mosse speciali uniche, così come la “Claytality” per dare il colpo di grazia all’avversario.
Il titolo dovrebbe uscire per PC non prima del prossimo anno. Per chi non lo sapesse, l’originale ClayFighter uscì nel 1993 per Super Nintendo; la società aveva dichiarato di voler sviluppare un nuovo gioco della serie per Wii e Nintendo DS nel 2009, chiamato ClayFighter: Call of Putty, ma il progetto non si è mai concretizzato.
FONTE: Polygon