Il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, ha fornito un commento riguardo a Project Scorpio, la prossima console di Microsoft, in uscita a fine 2017, che girerà alla risoluzione nativa di 4K.
Bleszinski, ex Epic Games, è ora al lavoro su uno sparatutto multiplayer arena chiamato LawBreakers, che al momento non è previsto per altre piattaforme all’infuori del PC.
“I miei ex colleghi devono assicurarsi di non confondere l’acquirente medio”, ha spiegato Cliffyb. “Quelli che si chiederanno ‘perché devo comprare una Scorpio quest’anno quando ho appena comprato una Xbox One S l’anno scorso?'”.
“Ora, capisco l’idea di Microsoft dietro la strategia, stanno provando ad emulare il modello smartphone, Apple fa così tanti soldi con i loro modelli ‘S’, che hanno costi minori di produzione, sui clienti non informati”.
Bleszinski si chiede, tuttavia, se questo modello di vendita “funzionerà anche per Scorpio?”.
Voi che ne dite? Pensate che Project Scorpio potrà rivelarsi l’inizio di una nuova era per il mondo dei videogiochi, grazie al tramonto dell’idea di generazione e l’arrivo delle cosiddette ‘famiglie’ di hardware, in cui commercializzare aggiornamenti hardware con cadenza annuale?
Diteci la vostra nei commenti.