Clippy, la spilletta animata di Microsoft torna a sorpresa… e non immaginerete mai dove

Come ogni anno, anche in vista del Natale 2022, era atteso il tradizionale maglione natalizio a firma Microsoft, il capo d’abbigliamento colorato che ormai da tradizione si indossa appunto durante le feste.

Clippy, 16/11/2022 - Videogiochi.com
Clippy, 16/11/2022 – Videogiochi.com

Quest’anno il protagonista dello stesso maglione è una vecchia conoscenza del sistema operativo di Mountain View, ovvero, Clippy. Per tutti coloro che non sanno di cosa stiamo parlando, il riferimento è alla mitica graffetta che anni fa era utilizzata da Microsoft appunto come assistente per utilizzare vari programmi di Office. Una volta che veniva richiamata, la stessa graffetta faceva la sua comparsa, cercando di aiutare nell’utilizzo appunto del software in questione. Clippy compare al centro del maglione natalizio, con la finestrella cliccabile che per il periodo di festa recita la scritta “Buone vacanze!”. La grafica, ricorda il portale Wired, è ovviamente in stile trash, anche perchè il maglione vuole essere giocoso e divertente, ed inoltre, va ricordato che l’intero ricavato della vendita andrà in beneficenza, oltre che lo stesso maglione sarà un pezzo da collezione. La tradizione di Microsoft dei maglioni natalizi era scattata nel 2017, cinque anni fa, e inizialmente si pensava ad un’iniziativa estemporanea, salvo poi il tutto diventare una vera tradizione natalizia, rispettata anno dopo anno e coinvolgendo anche celebrità e influencer.

Clippy, 16/11/2022 - Videogiochi.com
Clippy, 16/11/2022 – Videogiochi.com

MICROSOFT, ARRIVA CLIPPY SUL MAGLIONE NATALIZIO 2022

Le prime versioni hanno visto la comparsa del mitico logo di Microsoft Windows 95, ma anche XP, dopo di che, nel 2020, è stata la volta di Paint, mentre l’anno scorso il maglione natalizio di Microsoft aveva omaggiato il mitico Campo Minato. Quest’anno è la volta di Clippy, apparsa per la prima volta nella versione 1997 di Office, per poi essere riesumata nel 2019 su Microsoft Teams, e attualmente presente come sticker sull’app, nonché immagine di default per le graffette nella lista emoji di Microsoft. Chi volesse acquistare il maglione di Natale dovrà spendere 75 euro direttamente dallo store ufficiale di Xbox. Ricordiamo che il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto dalla multinazionale che venne co-fondata da Bill Gates totalmente in beneficenza, di conseguenza, se voleste acquistare il capo, oltre a fare un regalo darete anche il vostro piccolo compenso ad una buona causa.

Gestione cookie