Dopo una lunga giornata non c’è niente di più rilassante di raggiungere il proprio amato divano e lasciarsi avvolgere dalla sua morbidezza; che siate stati in piedi tutto il giorno o che facciate un lavoro di ufficio, il divano è sicuramente un oggetto in grado di confortare anche i più dediti alla loro professione.
Il progetto che vogliamo portare alla vostra attenzione si chiama Cloud, ovvero nuvola, e decisamente non poteva esserci nome più azzeccato: quale oggetto migliore di una nuvola per rievocare comfort e leggerezza? L’originalissima idea prevede un cuscino apparentemente molto morbido e bianco, simile a una di quelle nuvole che si vedono nei cartoni animati, sospeso per aria grazie a un particolare sistema magnetico.
Purtroppo per ora si tratta solo di un’idea, quindi anche il divano Cloud che vedete nella foto non è un vero prototipo… ma gli ideatori David Koo and Zheng Yawei, di Hong Kong, sembrano crederci sul serio.
Il divano Cloud, che ha fatto guadagnare ai creatori un riconoscimento durante il contest per arredamento Yanko Design’s 2009 RELAX, è disegnato per essere super confortevole e rilassante e il sistema di sospensione del cuscino è progettato, oltre che per ottenere un effetto estetico notevole, per emulare la leggerezza che si percepisce quando ci si trova staccati dal suolo. Una base magnetizzata di metallo da mettere sul pavimento dovrebbe avere un effetto “repulsivo” sul cuscino, mantenendolo sospeso per aria.
Chi non vorrebbe arrivare a casa dopo una giornata stancante e adagiarsi su una nuvola, magari per fare una partita al proprio videogioco preferito? Non ci resta che augurarci che il concept diventi realtà…
Fonte: lostateminor