Coca-Cola Phone finalmente realtà: caratteristiche e specifiche del frizzantissimo smartphone RealMe

Un design super rinfrescante. Gusto classico, rivisitato in chiave moderna. La collaborazione più frizzante del settore di sempre.

Realme - Videogiochi.com 20230211
Realme – Videogiochi.com

Lo presenta così Realme. La generosa azienda tecnologica di Shenzhen, specializzata nella produzione di smartphone con il fine dichiarato di rendere accessibile a un ampio numero di consumatori le esperienze d’uso e le tecnologie, compreso il 5G, che generalmente sono disponibili solo su dispositivi di fascia alta, ha finalmente reso ufficiale il Coca Cola Phone. Un telefono che sembra davvero una lattina di Coca Cola che, grazie al processo Matte Imitation Metal, regala un tocco elegante all’alluminio spazzolato, pur rimanendo resistente a graffi e impronte digitali.

Rosso e nero, naturalmente, i colori dominanti, in perfetto stile Coca Cola. Il design posteriore asimmetrico 70/30 non è solo bello, ma anche utile: una svolta audace per un logo classico, ritagliato. Sempre stando nel campo del design, cornici laterali sottilissimi, da 1 millimetro, un rapporto schermo-corpo del 93,76% per provare un’esperienza tutta nuova.

Cosa si nasconde dietro il marchio Coca Cola

Sotto i colori vivaci, iconici per quel marchio di bevanda analcolica, lo smartphone in se e per sé è un Realme 10 Pro, annunciato alla fine del 2022, e questa edizione speciale condivide le stesse specifiche della versione non Coke. Display FHD+ ultra ampio, un AMOLED da 6,72 pollici (17,07 cm), frequenza di campionamento tattile ultra fluida a 240 Hz. Frequenza di aggiornamento ultra rapida di 120 Hz. Una smartphone da utilizzare anche nel fatato mondo del gaming. Processore Qualcomm Snapdragon 695, una batteria da 5.000 mAh e una fotocamera principale da 108 megapixel.

RealMe Coca Cola - Videogiochi.com 20230211
RealMe Coca Cola – Videogiochi.com

L’idea genale di Realme è quella di aver reso un pannello di plastica, metallo. Come? Con la finitura riflettente. La consistenza liscia e fresca aiuta a mantenere l’illusione anche quando si solleva lo smartphone in questione. Così si riesce a vedere, vicino al lato, un piccolo logo della Coca-Cola inciso. Sembra luccicare il Coca Cola Phone per quanta luce riesce a catturare. È accattivante senza essere sgargiante, innegabilmente anche cool, fatto apposto per un pubblico giovanile, ma anche per quegli adulti che ci si sentono ancora. Uno dei piccoli problemi è che potrebbe essere scambiato per una custodia per telefono con marchio Coca-Cola da coloro che non conoscono nulla di diverso.

L’altro problema, almeno per il momento, è il pubblico di destinazione. Realme non lo ha previsto per l’Europa. Chissà che non cambi idea in un prossimo futuro.

Gestione cookie