Call of Duty Modern Warfare 2 è al centro di una polemica che riguarda il modo in cui i videogiocatori sono costretti a pacificare dei cittadini.
Call of Duty Modern Warfare 2 è uno dei titoli più importanti di questo fine anno, con tantissimi videogiocatori che non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo, che ricordiamo è appena uscito. Tuttavia per chi aveva effettuato il preordine, il nuovo sparatutto di Activision era giù giocabile nei giorni precedenti, ma soltanto la campagna single player. E in tanti ovviamente si sono immediatamente fiondati sulla modalità, sperando finalmente di rivedere una campagna con i fiocchi per una IP che è nata proprio grazie a delle storie indimenticabili.
E così è stato, tanti si sono detti soddisfatti dalla storia narrata in questo gioco, che fa passi in avanti giganteschi rispetto al recente passato, soprattutto se si pensa a Vanguard. Un titolo che non ha affatto convinto, soprattutto a causa di una storia tutt’altro che memorabile e interessante. Tuttavia non mancano le polemiche attorno al nuovo CoD Modern Warfare 2, in particolare per una missione che probabilmente resterà parecchio impressa a tante persone.
La missione in questione è quasi all’inizio del gioco, e vede task force 141, di cui facciamo parte, infiltrarsi tra delle roulotte alla ricerca di pericolosi criminali. In pochissimi minuti le persone iniziano a notare un gruppo di squadre speciali pesantemente armate che serpeggiano lungo i vialetti, ed escono per chiedere informazioni e capire cosa diavolo stia accadendo. Ebbene il gioco costringe l’utente ad un’operazione di de-escalation o di pacificazione dei civili.
Tuttavia invece che parlare con delle persone che sono ovviamente spaventate e non armate, Call of Duty Modern Warfare 2 ci comanda di puntare contro di loro la nostra arma da fuoco, costringendoli così a rientrare in casa in preda al terrore di essere sparati. Purtroppo la scena ha colpito sul vivo tante persone negli Stati Uniti, Paese in cui continuamente vengono registrati abusi e violenza da parte delle forze di polizia sui civili inermi. Anche in questo caso, come succede per tutto il gioco, il nostro gruppo non ha affatto rispettato cosa dice la legge americana, violando i diritti del cittadino e commettendo, tra le altre cose, un abuso di potere.
Ricordiamo ai naviganti che non dovete comprare questo videogioco-truffa, e che la saga di Disco Elysium continua con una causa legale appena annunciata.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…