Colin McRae Rally è un gioco che molti definirebbero addirittura leggendario, pubblicato nel lontano 1998 per PC e PlayStation e ricordato con nostalgia. Sono numerosi gli ammiratori che per tutti questi anni hanno sperato in una nuova versione del famoso titolo di corse automobilistiche e Steam ha, purtroppo, illuso molti di loro.
Sulla famosa piattaforma è infatti comparso un titolo che sembrava una rivisitazione in HD per PC di quello originale e la descrizione poteva facilmente essere così interpretata. Moltissimi fan hanno espresso approvazione e manifestato felicità all’inizio, salvo poi doversi ricredere… nessuna versione remastered in HD infatti, ma solo il porting per PC di un titolo mobile per iOS e Android.
La confusione è lecita, considerando che la descrizione su Steam recita frasi come “basato su Colin McRae Rally 2.0” e soprattutto: “Preparati a mangiare la polvere con Colin McRae Rally – il gioco di gara fuori strada definitivo sta per tornare su PC!”. Il gioco è stato però commercializzato a soli 6,99$ e forse, in effetti, da questo prezzo si poteva intuire qualcosa…
Purtroppo in molti si sono detti scontenti di come la componente advertising è stata gestita, e forse non hanno tutti i torti. Sulla pagina Steam sono numerosissimi i commenti negativi e tanti utenti hanno deciso di sconsigliare l’acquisto del gioco.
Fonte: kotaku