The Division ci mostrerà come l’infezione di un virus possa riuscire in breve tempo a distruggere la società, Ubisoft rimarca il concetto con Collapse.
“Simulatore di distruzione della società“, così Ubisoft definisce il suo nuovo macabro browser game, se così può essere definito, che ci mostra come sia possibile essere vettore della distruzione più totale nell’arco di pochissime ore.
Attraverso dati reali (potremo inserire anche il nostro indirizzo di casa come punto di partenza), Collapse ci permetterà di vivere la tremenda esperienza di essere i primi contaminati da un virus molto contagioso, come il vaiolo. Nostro compito sarà unicamente quello di effettuare alcune scelte, che però non riusciranno a determinare al esito positivo ma, al massimo, rallentare il propagarsi dell’epidemia.
“Il nostro mondo è un castello di carte. Una piccola scossa, e tutto potrebbe crollare in pochi giorni. Potrebbe iniziare ovunque. Potrebbe iniziare nella tua città. Potrebbe iniziare da te”, recita la didascalia del trailer di questo “gioco”.
Potete giocare a Collapse recandovi a questo indirizzo. Preparatevi al peggio.